Reclamo N° 86338
Carmela
15 Febbraio 2018
Nel dicembre scorso, navigando su internet, mi sono imbattuta in una promozione dell'azienda TIM, relativa all'attivazione dei servizi di connessione ad internet ( fibra ottica FTTH) fino a 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload. Mi sono recata nel più vicino negozio Tim a Pescara per stipulare il contratto di attivazione. In particolare la proposta commerciale (valida fino al 17/12/2017) prevedeva l'erogazione dei suddetti servizi al prezzo di Euro 24,90 ogni 4 settimane per 4 anni con TimVision incluso. Il negozio mi ha fornito anche un modulo per la disdetta dall'operatore Fastweb, consigliandomi di procedere il più presto possibile. Non ho raccolto il suggerimento ed ho aspettato l'attivazione di Tim, conservando i servizi di Fastweb. Dopo un'attesa di circa 2 mesi, in cui sono intercorsi numerosi solleciti da parte mia, sono stata contattata e mi hanno comunicato che il contratto era stato annullato a seguito di un mio rifiuto di attivare il servizio. Qualora avessi voluto, avrei dovuto stipulare un nuovo contratto a condizioni commerciali più onerose. Non avendo mai rifiutato di attivare il servizio in questione, mi sono sentita in dovere di segnalare tale condotta all'autorità garante della concorrenza e del mercato ed alla vostra associazione. Ho il dubbio che non si tratti di un errore ma di una disgustosa strategia commerciale. Voi a fronte di eventuali altre segnalazioni dello stesso tipo potrete verificarlo. Grazie per il lavoro che fate tutti i giorni a difesa del consumatore.
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