Reclamo N° 80060
Michele
10 Gennaio 2018
Nel mese di Agosto 2017 (verso fine mese) , navigando in rete sul sito www.impresasemplice.it (il nostro riferimento in quanto siamo clienti business) riscontro che vengono pubblicizzati piani con tariffe ed agevolazioni decisamente di valore inferiore a quanto attualmente pago.
Chiamo il numero 191 per poter discutere una tariffa più vantaggiosa nei miei confronti,il centralinista che risponde alla mia chiamata prende nota della mia richiesta e mi informa che verrò ricontattato da un loro commerciale che mi illustrerà tutte le possibili soluzioni.
Decorrono alcuni giorni (si arriva ai primi di Settembre) e vengo chiamato dal commerciale Telecom il quale dopo aver ascoltato la mia richiesta mi dice che le agevolazioni che vedevo sul sito www.impresasemplice.it erano dedicate ai nuovi contratti di utenza (da lui definiti nuove linee) o riservati a chi fosse passato da altro operatore di rete fissa a Telecom e che io non potevo usufruirne.
Però visto che ero un cliente storico avrebbe potuto darmi GRATUITAMENTE COMPRESO NEL PREZZO della mia attuale offerta una Sim Tim comprensiva di chiamate illimitate in Italia e all’estero, sms compresi nel prezzo e 4Gb di Internet , unico requisito da soddisfare era quello di passare con una numerazione esistente da un altro operatore mobile verso TIM (portabilità) .
Decido pertanto di aderire a questa offerta utilizzando il numero 3350000001, una ricaricabile che utilizzo con l’operatore PosteMobile.
Il commerciale mi da così appuntamento telefonico il giorno seguente dicendomi che devo farmi trovare provvisto di Carta d’Identità la quale servirà per finalizzare l’offerta ed è fondamentale perché la sim che mi verrà spedita con corriere può solamente essere ritirata da me personalmente.
Vengo richiamato il giorno dopo, seguo quanto richiesto dal commerciale che conosce alla perfezione tutti i miei dati compreso la p.iva e dei quali mi chiede conferma telefonicamente .
L’11 settembre ricevo sms che mi informa sulla consegna della sim per il giorno 12/09/2017 ; che è necessaria la mia presenza con fotocopia fronte e retro del mio documento di riconoscimento, così faccio.
Da questo momento fino al 29/11/2017 giorno in cui ricevo la FATIDICA FATTURA di euro 35,00 circa per i servizi di fonia mobile non ho ricevuto più nessuna notizia da parte di Telecom /TIM
PER FORTUNA CHE A DETTA DEL COMMERCIALE ERA TUTTO GRATUITO COMPRESO NELL?OFFERTA DEL FISSO!
NON ho MAI ricevuto copia di quanto stipulato con il commerciale (con relativo diritto di recesso) , ne per posta ne per email, quindi IMPOSSIBILE da parte mia poter verificare quanto concordato telefonicamente con il vostro commerciale “truffaldino”.
In data 03/01/2018 il 191 mi manda un sms con il quale mi dice che sono moroso e mi sospendono i servizi in 10 gg.
Ma dico io : uno chiama il 191 per chiarire una tariffa e loro ti mandano un call centre truffaldino?
Al momento l'unica cosa che ho fatto è mandare un reclamo sia per fax che per raccomandata in data 01/12/2017 ma ad oggi nessuno mi ha risposto.
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