Reclamo N° 102674

Chiara
07 Giugno 2018
Nel mese di Febbraio, dopo aver ricevuto in bolletta Tim una comunicazione del cambio delle tariffe sul nostro abbonamento fibra linea fissa sottoscritta 2 anni fa, ci siamo avvalsi del diritto di recesso come indicato sul retro della loro bolletta ai sensi dell’art.70, comma 4 senza dover pagare costi aggiuntivi e spese di disattivazione, passando ad altro operatore, inviando un fax di recesso al loro numero verde come indicato in bolletta. Ad aprile ci arriva la bolletta che dovrebbe concludere il nostro contratto addebitandoci 99 euro di spese di disattivazione. Non ritenendo giuste queste spese abbiamo chiuso il pagamento RID per non pagare questa bolletta ed abbiamo mandato una raccomandata a Tim spiegando che in base all’articolo 70 comma 4 non dovevamo pagare tali spese, documentando la procedura corretta che avevamo inviato in precedenza. A bolletta ormai scaduta, la Tim ci manda una lettera in risposta alla segnalazione dei costi di disattivazione che abbiamo reclamato dicendoci che non potevano accogliere la nostra domanda perché i costi erano dovuti nel rispetto dell’articolo 10 delle condizioni generali di contratto. Abbiamo inviato UNA SECONDA RACCOMANDATA A Tim rafforzando la nostra ragione nella quale rafforziamo la motivazione che sullo stesso articolo 10 viene citato che se ci sono cambiamenti contrattuali le spese non sono dovute riallegando tutte le documentazioni. Al momento non abbiamo ricevuto nessuna risposta da parte di Tim, pur verificando dalla loro App che hanno ricevuto il nostro secondo reclamo, ed al momento siamo morosi di quella bolletta che ci hanno sollecitato di pagare con un'altra lettera che ci hanno inviato con tanto di bollettino. Volevamo a questo punto un consiglio su come ci dobbiamo comportare, se stiamo facendo i movimenti giusti e se è un nostro diritto come cita l’articolo 70 comma 4 di non pagare tale bolletta. Segnalo anche che mio fratello ha fatto la stessa procedura essendo abbonato a Tim da meno tempo ed avvalendosi dello stesso diritto, a lui non hanno addebitato tale spese. Vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra gentile risposta.
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