Reclamo N° 120570

Giorgio
21 Settembre 2018
Nel mese di maggio ho cambiato abitazione ed ho chiesto a TIm di traslocare la linea fibra. Ho chiamato il servizio clienti ed ho parlato con un operatore il quale mi ha spiegato che Tim non ha servizio "trasloco" linea (come la maggior parte degli operatori di servizi - assurda questa cosa!!) per cui nel caso avrei dovuto chiudere il contratto ed aprirne uno nuovo nella nuova abitazione. Ho chiesto cosa mi sarebbe costato chiudere il contratto e a fronte di un totale di oltre 200 euro ho detto esplicitamente all'operatore che non mi stava bene e che se cosi stavano le cose avrei pagato le penali e sarei passato ad altro operatore. Al che l'operatore telefonico mi ha detto di aspettare in linea che avrebbe chiesto al suo responsabile. Terminata l'attesa mi ha confermato che mi avrebbe chiuso il contratto senza costi aggiuntivi ne penali(se non il saldo delle bollette) e contestualmente mi avrebbe attivato il contratto nuovo. A questa condizione e ripeto solo a questa condizione, ho accettato i termini ed attivato un nuovo contratto di FIBRA. A fine agosto mi vedo arrivare bolletta da 410€ dove all'interno tra le voci leggo: "costi disattivazione linea - 99€ + Annullamento sconto SMART FIBRA - 110€ addebito SMART MODEM per 37 rate residue - 144,30€. quindi ad un cliente che decide di rimanere cliente solo dietro proposta telefoniche di azzerare costi penali, TIM lo premia con una bella fattura di 410€ (pari ad un anno intero di FIBRA!!) per un servizio (quello del trasloco linea) che la stessa TIM non offre. Potrei al limite comprendere la chiusura ed i costi di penali se il cliente passa ad altro operatore ma "fregare" cosi un cliente che continua a dare fiducia a TIM in questo modo è inaccettabile.
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