Reclamo N° 129727

Giulia
16 Novembre 2018
Oggetto: PROBLEMI NELL'UTILIZZO DELLA PROMOZIONE TIM IN VIAGGIO PASS, ADDEBITO PER UTILIZZO DATI MOBILI NONOSTANTE LA PROMOZIONE, SCARSA INFORMAZIONE DA PARTE DI TIM PER AGEVOLARE IL CLIENTE NELL'UTILIZZO DELLA PROMOZIONE ACQUISTATA E NEL TUTELARSI DA ADDEBITI INDESIDERATI. In data 21/10/2018 ho acquistato la promozione TIM IN VIAGGIO PASS, che mi viene attivata il giorno stesso, in previsione di un soggiorno negli Stati Uniti dal 24/10/2018 al 12/11/2018. Al momento dell'arrivo in aeroporto a New York (24/10) tento di inviare messaggi tramite Whatsapp ma mi vengono addebitati 13,94 euro per il traffico Dati Mobili nonostante la promozione attiva. Blocco immediatamente tutte le connessioni per paura di nuovi addebiti e appena mi connetto a una rete Wi-Fi contatto TIM (con disagi, perdite di tempo e ritardi nelle risposte vista la differenza di fuso orario) . Alle mie rimostranze, perché non riesco ad utilizzare la promozione, mi viene detto che dovevo disattivare la PROTEZIONE DATI ESTERO per poter navigare, ma nonostante questa disattivazione non ho potuto utilizzare la connessione ad internet per tutto il periodo del mio soggiorno a NY (24/10 - 2/11). Anche il servizio sms era inadeguato perché 8 sms su 10 non venivano recapitati e io non riuscivo a ricevere i messaggi speditami da numeri americani se non con estremo ritardo. In data 2/11 mi reco a Los Angeles, e qui inspiegabilmente riesco ad utilizzare la promozione. Il che rende improbabile da parte mia poter ottenere un rimborso di Tim Viaggio Pass, anche se per ben 11 giorni su 20 non ho potuto usufruire del servizio pagato. Al mio ritorno faccio ulteriori segnalazioni a TIM (via chiamata al 119, chat tramite la App Tim e Tim Assistenza e sulla loro pagina Facebook) per ottenere un rimborso almeno dei 13,94 € addebitati, SENZA CHE SAPESSI CHE STAVO PAGANDO, ma TIM sostiene che quando ho utilizzato i dati mobili (in aeroporto) non ero coperta dalla promozione TIM VIAGGIO PASS. Mi è stato creato un grave disagio da TIM che ora si rifiuta di rimborsare una cifra, che per loro è un'inezia (capitale sociale che ammonta a 13.685.407.100,40 di Euro), perché "per loro non è stata riscontrata nessuna anomalia" dichiarando in questo modo che per loro "il caso è chiuso". Io ringrazio il cielo di non aver fatto ulteriori tentativi di invio perché altrimenti mi avrebbero scalato ben più di 14 euro! Continuerò a insistere e a fare segnalazioni e in ultimo cambierò gestore, ed invito tutti coloro che sono insoddisfatti a fare lo stesso, perché questa è solo l'ennesima volta che mi spendo in ore di reclami e messaggi con TIM per ottenere rimborsi per servizi mai avuti, addebiti ingiustificati per disservizi o mancate comunicazioni.
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