Reclamo N° 80930
Mauro
15 Gennaio 2018
Per conto di mia madre
Germani Laura
Via San Manno 24
03024 Ceprano FR
Telefono 0775914671
Spettabile UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
Intorno al 22 novembre vengo contattato da un call-center TIM che mi propone un’offerta TIM SMART FIBRA, io rispondo che da me la fibra ancora non è attiva, allora mi dicono che posso accedere all’offerta con la linea normale e quando fosse attiva la fibra sarei potuto passare ad essa senza aggravio di spese.
L’offerta era adsl + voce + TIMvision a € 24,90 per 1 anno, poi sarebbe passata a € 34,90 per 3 anni, ma se volevo prima della scadenza del 1°anno potevo disdire TIMvision e la tariffa sarebbe rimasta a € 24,90.
Accetto l’offerta e mi viene fatta la registrazione vocale dicendomi che in seguito mi sarebbe arrivato il cartaceo, cosa mai avvenuta.
Intorno al 7 dicembre vengo contattato da Infostrada che per farmi restare con loro mi propone la linea adsl + voce a € 22,90 per sempre, ritengo l’offerta interessante, procedo con la registrazione dell’offerta e tranquillamente non ci penso più.
Il 13 dicembre la mia linea Adsl cessa di funzionare, aspetto un paio di giorni ma non succede niente, chiamo Infostrada e mi dicono che non sono più loro cliente e non possono fare niente gli comunico anche che mi avevano richiamato per farmi rimanere ma mi dicono che purtroppo la TIM agisce così.
Chiamo la TIM per chiedere spiegazioni, ma mi dicono che al momento ho attiva solo la line voce, l’offerta a cui ho aderito non esiste e se volevo la linea ADSL era € 24,90 per il 1° anno, poi sarebbe passata a € 34,90 per sempre, così ho rifiutato l’offerta.
Dopo un paio di giorni vengo contattato dalla TIM dicendomi che per un problema tecnico non era possibile allacciarmi la linea ADSL e volevano passarmi ad un altro operatore (Vodafone a € 29,90), ribadisco che avrei preferito rimanere con Infostrada, detto questo mi dicono che mi avrebbero fatto sapere.
Il giorno 4 Gennaio 2018 invio lettera raccomandata A/R come da copia allegata, nel frattempo mi arrivano da TIM due contratti diversi, il primo TUTTOVOCE a € 29,00 ogni 4 settimane, il secondo VOCE a € 17,50 ogni 4 settimane.
A tutt’oggi ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione e sono senza linea ADSL, chiedo a voi come agire.
In attesa di una vs risposta, porgo cordiali saluti.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18