Reclamo N° 79806
Vincenzo
09 Gennaio 2018
Precisamente nel mese di marzo/aprile 2017 mi contatta un call-center della Telecom Italia SpA dicendomi che nel pacchetto di cui usufruivo al costo di € 29,00 era compresa la linea internet adsl ma non l'avevo mai utilizzata. Spiegandomi che era tutto compreso e che avrei dovuto solo pagare in bolletta circa € 1 o € 1,50 per il modem che mi avrebbero inviato, aderisco e ricevo il modem. Effettivamente la bolletta rimane uguale. Successivamente nel mese di giugno un tecnico Telecom mi si presenta a casa, dicendomi che avrebbe dovuto attivare la Fibra perchè compresa nel pacchetto in quanto vecchio cliente e che non avrei pagato un centesimo in più di quello che attualmente pagavo in bolletta. Il tutto avveniva alla presenza delle mie due figlie coniugate che costantemente chiedevano del perchè di questo regalo oppure se dopo un termine si sarebbe dovuto pagare, ed il Tecnico rispondeva " é omaggio ". Attivata questa maledetta Fibra, mi accorgo che la bolletta è lievitata a € 41/42 al mese. Accortomi della fregatura, provvedo subito a contattare il 187 per spiegare il problema accaduto, ma senza ottenere alcun riscontro. Così fine settembre mi decido di inviare una raccomandata A/R chiedendo la disdetta della fregatura della Fibra ed il ripristino delle condizioni contrattuali precedenti all'attivazione della Fibra che mi era stata propinata a costo zero. Purtroppo dopo varie telefonate al 187 per verificare la ricezione della raccomandata e la lavorazione della stessa, mi ritrovo dal 10 novembre ad oggi con la linea telefonica cessata. Mi sono fatto fidanzato con il 187 perchè l'ho chiamato ripetutamente per capire cosa accaduto e come poter risolvere il problema, ma nonostante tutti mi abbiano detto che avevo ragione e che la Telecom ( i loro colleghi) avevano lavorato in maniera ERRATA la mi richiesta, nonostante i vari reclami sono rimasto senza linea telefonica dal 10 novembre ad oggi, considerando anche il fatto che siamo una coppia di anziani di quasi 80 anni, io e mia moglie, e che abbiamo dovuto comprare un telefonino con relativo abbonamento per poter chiamare i nostri figli per eventuali problemi di salute o di emergenza, nell'attesa che risolvessero il problema.
In questi giorni mi è pervenuta una fattura della Telecom di € 105,00 come pagamento una tantum per la disdetta linea telefonica, cioè oltre il danno anche la beffa di pagare a mie spese per un danno creato dall'operatore telefonico........ASSURDO.......
Considerato che mi sono scocciato di subire vessazioni da questo colosso telefonico che pago dal lontano 1973 ininterrottamente senza mai sgarrare un colpo, chiedo di essere tutelato nelle dovute sedi opportune.
Anticipatamente ringrazio.
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