Reclamo N° 130590

Paolo
26 Novembre 2018
Questa mattina 26.11, nonostante la mia DIFFIDA inviata a mezzo posta certificata il 23.11 e i ripetuti reclami al servizio clienti, il mio numero da ILIAD è passato in TIM come da loro programmazione e mio malgrado, essendo in viaggio e con diverse disposizioni bancarie da attivare attraverso app registrate sul mio smartphone ho dovuto inserire e utilizzare la loro sim. —— questo è quanto è accaduto e comunicato ripetute volte al 119 A seguito di una telefonata ricevuta da un incaricato commerciale nella quale veniva concordata l’offerta per il mio possibile rientro in TIM il 2 novembre ricevevo il seguente SMS da TIM 119: "Gentile Cliente, Il tuo ordine 5731709 del 02/11/2018 e' stato creato con successo. Ad avvenuta sottoscrizione del contratto di passaggio a TIM, ti sara' attivata la seguente offerta: 1000 minuti vs tutti + 3GB a 6,99 Euro ogni mese. La spesa inziale e' di 15,99Euro, 6,99 Euro per il primo canone anticipato scontato e 9Euro per il costo di attivazione. - Offre ogni meseSMS illimitati gratuiti verso tutti i numeri fissi e mobili validi in Italia e nei Paesi UE. L?¤?offerta e?¤? a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. - Offre ogni mese 47GB aggiuntivi gratuiti per sempre. L'opzione e' a tempo indeterminato, salvo disattivaz" Ma il contratto consegnato e sottoscritto alla ricezione della SIM (senza putroppo averlo esaminarto attentamente) NON riportava l’offerta relativa agli SMS, cosa poi confermata dal servizio clienti TIM. Inoltre, in una successiva telefonata al 119, mi si informava che comunque, a differenza di ILIAD, gli SMS ricevuti da banche o altri sistemi di autenticazione sarebbero stati comunque a pagamento, cosa opportunamente omessa dal loro incaricato commerciale in sede di proposta. segnalo invece di aver spiegato specificatamente all'incaricato commerciale che il mio rientro in TIM era subordinato esclusivamente alla presenza in offerta di SMS illimitati sia in invio che ricezione. —— Ad oggi, 26.11, pur avendo accolto il consiglio del primo operatore contattato, ovvero non reinviare immediatamente indietro la SIM e attendere di essere ricontattato, nonostante le ripetute chiamate al 119 non ho ancora ricevuto da parte loro nessun chiarimento. di conseguenza non posso che procedere appena possibile, con un nuovo passaggio ad ILIAD chiedendo a TIM il ristoro integrale delle somme versate al corriere (25 euro) senza addebito di alcuna penale. appena il mio numero sarà nuovamente in ILIAD procederò a reinvio dalla SIM TIM a mezzo raccomandata. è evidente che se la procedura di rientro in ILIAD dovesse trovare qualche impedimento ho già comunicato oggi 26.11 attraverso pec che consegnerò tutta la documentazione in modo da adire per vie legali, richiedendo anche il risarcimento del danno biologico che tutta questa situazione ha provocato.
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