Reclamo N° 119854

Marco
18 Settembre 2018
Salve, a seguito di attivazione nuova linea telefono/internet ho optato per l'offerta TIM CONNECT XDSL FINO A 200 MEGA di Telecom ed il tecnico è venuto e mi ha attivato la linea ed installato il modem. Purtroppo però ha rilevato che la velocità max risulta essere 30 Mega e quindi al di sotto dei minimi dell'offerta (50 Mega). La sua spiegazione all'inconveniente è stata che non si tratta di un problema tecnico bensì una scelta dell'ufficio commerciale TIM che gli ha assegnato questa "tipologia di linea" la quale prevede inferiori prestazioni. Secondo il tecnico dovrei ora contattare il 187 per richiedere una maggiore velocità. A conferma di questo ho notato che sulla mia pagina TIM oltre alla pratica TIM CONNECT ne è comparsa un'altra denominata FIBRA che è quella che effettivamente mi hanno attivato. A mio avviso si tratta di una scorrettezza commerciale finalizzata a farmi attivare altre offerte probabilmente meno convenienti di quella che avevo sottoscritto per poter raggiungere le velocità attese. Vorrei capire quale strada percorrere per poter chiedere che vengano rispettate le caratteristiche che avevo scelto o eventualmente richiedere una decurtazione del canone vista la differenza di prestazioni. Grazie, saluti.
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