Reclamo N° 122795
Gennaro
04 Ottobre 2018
Salve a tutti
L'elenco di reclami da inoltrare a TIM (ma altri operatori non sono da meno, purtroppo) sarebbe lungo, ad iniziare dalla scarsa e, a volte, inesistente preparazione degli operatori del 187 - che comunque denota una scarsissima cura da parte dell'azienda nei confronti del cliente - ma qui voglio limitarmi ad una.
Ho sottoscritto un contratto con TIM (TIM Connect fibra) il 27 luglio c.a.
Il contratto è stato "registrato" parte on-line e parte con l'aiuto di un operatore 187 (provenendo da Fastweb, il mio numero di telefono era "virtuale" e quindi non si riusciva a completare l'acquisto on-line).
Comunque, a tutt'oggi, non ho ancora ricevuto copia del contratto.
Ho contattato il 187, a partire da agosto, innumerevoli volte ricevendo le risposte più disparate. Taccio della difficoltà (sarebbe meglio dire "impossibilità") di riuscire a parlare con un commerciale/amministrativo.
L'ultimo tentativo fatto questa mattina (4/10/2018!); l'operatore che mi risponde mi ha riferito che "la pratica è già aperta" e mi ha consigliato di aspettare ancora due/tre giorni, dopodiché o posso inviare una pec (che, solitamente, un normale cittadino non possiede) o un fax con il reclamo scritto. Inutile dire che ho già provato in passato a inviare fax al 800000187...non sempre funzionante.
Il contratto non dovrebbe essere fornito in tempi brevi/brevissimi - via mail, pec, raccomandata, posta ordinaria o anche piccione viaggiatore - a chi lo sottoscrive?
Ci sono ulteriori azioni che possono essere intraprese per far valere questo elementare diritto del consumatore?
Grazie per il vostro supporto
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