Reclamo N° 91937

Letizia
22 Marzo 2018
salve, Avrei bisogno di aiuto per risolvere una questione aperta con la Telecom. Quando ho comprato casa non era disponibile la fibra ottica quindi ho fatto un contratto per una adsl normale e ogni anno chiamo la Telecom per scoprire se hanno esteso la fibra ed eventualmente sottoscrivermi ad un nuovo contratto. Poichè faccio un uso estensivo di internet. L'ultima volta che ho chiamato per chiedere, ovvero verso Novembre 2017 la signorina al telefono mi disse che finalmente potevo attivare la fibra ottica al mio indirizzo senza nessun costo aggiuntivo ma con l'obbligatorietà di pagare il nuovo modem a rate di 2.49€ al mese. Ci ho pensato un attimo su ed ho comunque accettato. Due mesi dopo, all'arrivo della prima bolletta, mi sono ritrovata che stavo pagando oltre alla rata del modem anche 10€ mensili per la fibra. Cosa che mi era stata assicurata essere gratuita poichè ho scelto l'opzione fibra di base e non quella 100mb (differenza che non mi fu nemmeno presentata). Io accettai solo perchè era gratis, altrimenti sarei restata col contratto che avevo. Non appena ho notato questo grave errore ho mandato una raccomandata di reclamo, come suggeritomi dal centralino. Il giorno successivo (9/2/18) mi arriva un sms dicendo che la mia segnalazione è stata presa in carico. Il giorno 10/2/18 mi arriva un secondo sms che dice la mia richiesta è in lavorazione e che posso seguirla dal sito, cosa che non mi è possibile a quanto pare. Ogni volta che chiamo il 187 le ragazze mi dicono che non è in loro potere fare o dire nulla e che un operatore mi contatterà. Sono passati quasi 2 mesi ed ho ricevuto una seconda bolletta bimestrale per la stessa cifra ERRATA. Quindi mi rivolgo a voi, perchè a me è impossibile riuscire a parlare con una persona che possa spiegarmi cosa succede e ovviamente sono furibonda. Grazie dell'attenzione. Cordiali saluti, Letizia Pasqui
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