Reclamo N° 111803
Gloria
05 Agosto 2018
Salve, copio qui il testo della prima email inviata alla Tim il 12 maggio che spiega il problema (riassunto mi hanno attivato una tariffa di 16€/mese, diversa di quella che avevo scelto per telefono -7€/mese)
"Nella prima settimana di marzo un mio amico ha dato il mio numero alla TIM, per usufruire di un'offerta che gli era stata proposta, per cambiare dalla mia compagnia (Postemobile) alla vostra.
Quando mi avete contattata ho scelto la tariffa di 7 €
Ho chiamato subito per avvisare dell'errore e mi è stato detto che non c'era nessun modo di controllare quale tariffa fosse stata inserita veramente nell'ordine e che dovevo semplicemente aspettare l'arrivo della scheda.
La scheda mi è arrivata intorno al 22 marzo e veniva, effettivamente con la tariffa di 16 €, diversa da quella scelta da me, però il pagamento iniziale al ricevimento è stato di 25€, corrispondenti alla tariffa di 7€.
Subito vi ho chiamato di nuovo e mi è stato risposto che si iniziava la procedura e che un operatore si sarebbe messo in contatto con me.
L'unica notizia che ho avuto è un SMS il 30 marzo: "Gentile cliente, Le confermiamo che la sua richiesta xxxxxxxx è in lavorazione. Sarà nostra cura a informarla in merito. Cordiali saluti". Dopo di chè, più niente.
Quando sono andata a sentire in un negozio TIM qui a Rimini, dove mi trovo, mi hanno passato la telefonata con un'assistente, che mi ha informato che la ricchiesta era stata rifiutata il giorno 30 marzo e che ormai non si poteva fare niente. Mi ha detto che la TIM aveva provato a telefonarmi e io non avevo risposto. Ho verificato le chiamate perse e nessuna viene identificata in nessuna maniera che potesse far capire che era TIM. Comunque ho registrato nell'elenco che ritelefonato in dietro in giornata quando ho avuto una chiamata persa di un numero non conosciuto.
Se è passato il tempo limite non è stato colpa mia.
Chiedo cortesemente di mettermi in disposizione di ascoltare la registrazione del cambio di compagnia e scelta della tariffa.
Allego carta d'identità e codice fiscale.
Attendo una vostra risposta.
Grazie."
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Ho inviato la stessa email periodicamente più volte, e infine questa il 30 giugno: (il 14 giugno, stanca di pagare il rinnovo di una tariffa non scelta e senza risolvere il problema, ho cambiato operatore)
"Continuo ad insistere:
L'unica risposta che ho avuto è stato un SMS il 7 giugno con il testo:
TIM 119, la tua richiesta è stata registrata con codice identificativo xxxxxxxx.Sarà nostra cura informarti a chiusura ultimata. Arrivederci da TIM!
Ho cambiato compagnia, ma essigo comunque una risposta."
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Il 26 luglio hp ricevuto un SMS di TIM:
"TIM 119 - Ti invitiamo a contattare il 119 per dettagli sulla tua richiesta ( nostro rif. 1-35090049183). Arrivederci da TIM!"
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Quando gli ho contattati mi hanno detto che la richiesta di ascoltare la registrazione del contratto risultava non accolta e che non essendo più cliente TIM non si poteva fare niente.
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Grazie dell'aiuto, spesso non è la quantità di soldi "perduti", ma l'impotenza contro gli abusi che ci spinge a non lasciar perdere.
Cordiali saluti.
Gloria García.
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