Reclamo N° 93187

Emanuele
31 Marzo 2018
Salve. Dal 4/03/18 la mia linea telefonica ADSL è un disastro. Ho internet e telefono un paio d'ore al giorno e quando funziona è lentissimo. Prima del guasto la connessione era perfetta: rare disconnessioni, 30 di ping, download 15-17Mb e upload 0,7-0,8Kb. Ho chiamato l'assistenza 187 quasi ogni giorno, ottenendo ogni tipo di risposta e tentativo di risoluzione del guasto, senza ottenere nessun risultato. Dopo 2 settimane senza internet (con internet ci lavoriamo, abbiamo un e-commerce), il 17/03/18, dopo che il terzo tecnico di zona è andato a controllare la situazione alla centralina, la mia segnalazione è stata chiusa perché il guasto risulta risolto, in quanto la linea è ''inesercibile'', cioè non migliorabile. Qualcuno ha anche detto che ora siamo troppo lontani dalla centralina, come se la casa si fosse spostata... Quello che ci hanno detto di fare è di accontentarci della connessione che abbiamo ora, quando ce l'abbiamo (150 di ping, 2Mb in download e upload praticamente inesistente) e di chiedere il rimborso per i giorni in cui non siamo stati connessi e un cambiamento di contratto a una tariffa più economica, dato che non arriviamo neanche a 7Mb in download. Il 23/03/18 ho inviato telefonicamente un reclamo, il lunedi successivo mi hanno contattato e poi non si è più fatto vivo nessuno. Questa settimana ho anche mandato un fax in cui chiedo di parlare con un superiore dell'assistenza tecnica, perché non è possibile che un guasto non sia reversibile. Cosa posso fare per tornare alla situazione precedente al guasto?
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