Reclamo N° 132402

Luca
12 Dicembre 2018
Salve, ho un contratto Partita Iva con Vodafone nel quale sono comprese diverse utenze fisse e mobili. Ho ricevuto una offerta da un'agenzia Tim, che mi ha contattato telefonicamente, e mi sono fatto convincere a trasferire una delle Sim voce e dati da Vodafone a Tim. Qualche giorno dopo aver inviato tutta la documentazione ricevo una mail di conferma oltre alla nuova Sim che affido subito a mio figlio, effettivo utilizzatore di quella numerazione. Succesivamente ricevo un messaggio che mi avvisava che entro 48 ore si sarebbe effettuata la portabilità. Il giorno previsto, con mia sorpresa, il mio numero Vodafone cessa di funzionare, la portabilità era stata attivata su un numero differente da quello richiesto, il mio invece di quello di mio figlio. Chiamo Vodafone che mi illustra le conseguenze del maldestro errore, le rate degli apparecchi collegati con il mio numero verranno pretese in unica soluzione nella prossima fattura, oltre alle penali previste. Chiamo Tim, e mi consigliano di descrivere a mezzo PEC il problema al servizio clienti. Cosa che faccio immediatamente. Tempesto di chiamate e messaggi l'agente Tim che si è occupata del contratto ma non ho risposta. Richiamo Tim ieri, che apre una pratica perchè qualcuno prenda in carico la richiesta contenuta nella Pec, ossia di dar seguito alla portabilità sul numero effetivamente indicato sulla modulistica. Aggiungo che l'agente Tim, che è tornata a farsi viva con un paio di giorni di ritardo, si chiede come sia stato possibile portare il mio numero in Tim senza che sia stato comunicato il seriale della scheda, la prassi infatti prevederebbe una coerenza tra il numero di telefono e l'identificativo univoco della Sim e questi due dati erano certamente appartenenti all'altro numero. Oltre ai già citati disagi di natura economica che patirò sulle prossime bollette, ne ho subiti altri per spese di viaggio al fine di recupreare la Sim già affidata a quello che doveva essere il nuovo proprietario e problemi di connessione perchè dove vivo la Tim ha un segnale quasi inesistente. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri eventuali suggerimenti.
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