Reclamo N° 82346

Italo
23 Gennaio 2018
Salve, il 21 settebre 2017 ho attivato telefonicamente un abbonamento alla tim per una linea telefonica e adsl.mi era stato detto che si trattava di una fibra ottica.quando,dopo pochi giorni,ho scoperto che era una semplice adsl ho deciso di disdire il tutto.ho chiamato l'operatore tim al 187 e ho chiesto come dovevo fare.mi hanno detto di scaricare il modulo per la cancellazione compilarlo e spedirlo via FAX al numero 800000187 specificando chiaramente che volelo annullare l'abbonamento.la linea e' a nome di mio padre ma l'abbonamento e' stato fatto da me (CIALINI FLAVIO) a nome mio.quindi ho compilato i documenti a mio nome e ho inviato il tutto con il mio codice fiscale.dopo pochi giorni(non ricordo la data sono passati 4 mesi)mi chiama una operatrice TIM e mi chiede di confermare la disdetta a voce a lei cosa che faccio.chiedo se devo fare altro perche' tutto vada a buon fine ma mi dice che e' tutto risolto.dopo un mesetto mi arriva una bolletta tim..penso a un errore e la getto.iniziano a telefonarmi chiedendo come mai non ho pagato la bolletta...gli dico che non sono loro cliente.quindi chiamo l'187 per un controllo...mi dicono che risulta,incredibilmente che sono loro cliente.la cosa e' impossibile.infatti io continuo a pagare le bollette a tiscali(il mio attuale gestore da anni)...e navigo via adsl con tiscali.anche perche' da tim non ho mai ricevuto ne il modem ne password o specifiche per il collegamento adsl.inoltre mi dice un collega che non posso avere 2 gestori per la stessa linea.all'187 mi dicono che segnaleranno la cosa.ma le telefonate continuano.il 14 dicembre(DICEMBRE)mi arriva una lettera della tim dove si dice che il problema e' che la linea e' a nome di mio padre(il latore di questa mail,scrivo a nome suo) e dovrei inviare la disdetta con i suoi dati e il suo codice fiscale.lo faccio,via fax e,anche con raccomandata con ricevuta di ritorno.e aspetto.dopo un po' ricominciano a chiamarmi per le bollette,spiego la situazione ma niente.chiamo l'187 e mi dicono che risulto ancora abbonato(secondo lui solo per la fonia(????)).chiedo come e' possibille.non sa cosa dirmi.mi suggerisce di inviare il rapporto trasmsissione dei fax ultimi spediti con raccomandata con ricevuta di ritorno.lo faccio.a tutt'oggi(23 gennaio)nessuna delle ricevute delle due raccomandate sono arrivate e le telefonate di sollecito continuano. potete aiutarmi?
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239