Reclamo N° 107431
Marco
11 Luglio 2018
Salve,
il 5.4.2018 abbiamo attivato un contratto per connessione in fibra con portabilità di un numero da altro operatore a TIM.
Abbiamo preventivamente verificato la copertura fibra 1000 mega in FTTH (to the HOME) e ce lo siamo fatto confermare dall'operatore al telefono.
La stessa conferma d'ordine contiene l'opzione richiesta.
Al principio è venuto un tecnico per attivare una ADSL, dicendoci che era OBBLIGATORIO prima attivare la ADSL e poi migrare a FIBRA, quindi abbiamo acconsentito alla installazione della ADSL. Successivamente è venuto un secondo tecnico dichiarando che avrebbe installato una fibra da 30Mbit in FTTS (to the street), quando abbiamo detto che avevamo richiesto una FTTH da 1000 il tecnico ha risposto che ci sarà stato un errore e che lo avrebbe segnalato in sede, è successa una seconda volta la stessa trafila (tecnico che vuole montare una fibra ftts da 30Mbit) e di nuovo segnalazione in sede.
Alla data di oggi ci si comunica al telefono che NON siamo coperti dalla fibra 1000 mega, anche se sul sito di TIM continuiamo a risultare coperti (https://snag.gy/Fka6xQ.jpg).
Adesso ci troviamo la bolletta di una ADSL, un numero telefonico bloccato su un contratto che non ci interessa e il servizio clienti ci dice che NON è più nemmeno possibile attivare la FIBRA 30Mega perchè la abbiamo rifiutata noi.
Ritengo che sia pubblicità ingannevole l'informazione preliminare, oltre al danno causato dalla migrazione di un numero che adesso va migrato nuovamente per potere essere abbinato ad un contratto adeguato alle nostre esigenze.
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