Reclamo N° 99421

Matteo
16 Maggio 2018
Salve, in data 03/01/2018 sono stato contattato telefonicamente da un tizio che si spacciava per dipendente Tim/Telecom, il quale mi diceva di avere un offerta riservata a me per quanto riguarda l'attivazione della Fibra sulla linea telefonica fissa. Premetto che ero già abbonato con Wind Infostrada per l'ADSL pagando 24,90€ al mese e dopo averlo specificato all'operatore, lo stesso mi proponeva un offerta vantaggiosissima: FIBRA sulla linea fissa e MODEM in comodato d'uso a 19,90€ al mese per il primo anno (l'offerta era 24,90€ al mese però avrebbe sottratto 5€ poiché non usavo la linea telefonica fissa per effettuare telefonate). L'operatore/truffatore mi riferiva inoltre che si sarebbe fatto carico di cessare l'abbonamento che aveva già attivato con Wind/Infostrada e si sarebbe fatto carico di eventuali spese di chiusura contratto. In questo modo l'operatore si guadagnava la mia fiducia quindi mi convincevo a stipulare il contratto. IMPORTANTE: L'operatore prima di passare alla fase di registrazione telefonata e lettura delle condizioni contrattuali mi riferiva che, dopo aver parlato con lui avrei ricevuto una telefonata dal controllo qualità di Tim i quali mi avrebbero chiesto se avessi ricevuto proposte contrattuali "vantaggiose" rispetto a quelle proposte ufficialmente ed io AVREI DOVUTO RISPONDERE NO!!! Insospettito da questa situazione chiedevo delucidazioni a riguardo ma l'operatore/truffatore mi rassicurava dicendomi che una volta che la pratica fosse tornata nelle sue disponibilità l'avrebbe modificata per portarla al costo propostomi inizialmente, 19,90€ al mese con il MODEM IN COMODATO D'USO. Quindi dopo aver fornito i miei dati al "truffatore" ricevo la telefonata dal controllo qualità di Tim e alle loro domande circa eventuali offerte inesistenti, come mi aveva suggerito il "truffatore", RISPONDO NO!!!. In data 11/01/2018 si reca presso il mio domicilio l'istallatore con il modem della fibra, il quale dopo aver fatto le opportune verifiche istalla l'apparecchio e mi attiva la linea internet. Pochi giorni dopo ricevo il contratto cartaceo dalla TIM il quale doveva essere firmato da me e poi rispedito a Tim tramite fax. Siccome volevo verificare l'ammontare della prima bolletta che mi arrivava per avere un riscontro con quanto dettomi dall'operatore/truffatore ho utilizzato il servizio internet ma in data 06/03/2018 ricevo la fattura: 56,06€ ( tra i dettagli 48,26€ 2 mesi di internet + 7,80€ 2 rate del modem). Data la situazione contattavo il servizio clienti 187 riferendo che avevo avuto questo problema e dopo aver spiegato tutta la storia all'operatore del 187 lo stesso apriva un reclamo (reclamo n° 3-28851563736 in data 28/03/2018). L'operatore del 187 inoltre mi dice di aspettare di essere ricontattato da un operatore che avrebbe risolto la mia situazione ma a distanza di circa 20 gg nessuno mi ricontattava, invece RICEVEVO UNA NUOVA FATTURA datata 03/04/2018 per un importo di € 31,69 (tra i dettagli: 25,79€ 1 mese di internet + 3,90€ la terza rata del modem). Ricontatto l'assistenza clienti al 187 e dopo aver nuovamente raccontato tutta la mia situazione gli stessi mi dicono di essere stato truffato e che avrei dovuto pagare le bollette. VORREI LA VOSTRA TUTELA, in quanto SONO STATO TRUFFATO!!!! Tengo a precisare che il contratto cartaceo con la mia firma non l'ho mai spedito via fax alla Tim/Telecom quindi l'Azienda non è in possesso di un contratto cartaceo da me firmato. Chiedo gentilmente a Voi un aiuto poiché vorrei disdire questo abbonamento in quanto sono stato raggirato e comunque l'Azienda mi ha attivato un servizio senza avere in mano tutt'oggi un contratto da me firmato. OLTRE IL DANNO LA BEFFA Continuano ad arrivarmi fatture da parte di Wind/Infostrada in quanto il mio vecchio abbonamento non è stato disdetto (come mi diceva l'operatore/truffatore), bensì risulta sospeso per MOROSITA'. AIUTATEMI PER FAVORE!
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239