Reclamo N° 103592

Giovanna
14 Giugno 2018
Salve, in data 06/04/2017 ricevo una telefona da una società di recupero crediti nella quale vengo a conoscenza che ho circa 400 euro di fatture da pagare per conto della TIM per un contratto di numero fisso, ci tengo a precisare che prima di allora non sapevo l'esistenza di tutto ciò in quanto facendo un analisi dettagliata della situazione mi sono stati rubati i miei dati e mi è stata intestata questa linea telefonica, il Codice Fiscale risulta essere il mio ma per quanto riguarda la Carta d'Identità sia la data di rilascio che quella di scadenza non corrispondono alla mia. Inoltre io non risiedo nella strada dove è stata intestata questa linea telefonica, in quanto sono una studentessa, non percepisco reddito e vivo con la mia famiglia dove abbiamo già una fornitura telefonica e di internet. Faccio nota tutta questa situazione alla TIM la quale se ne frega, promettendomi di farmi richiamare da un responsabile ma puntualmente nessuno mi chiamerà mai. Spiego la situazione alla società di recupero crediti la quale continua a chiamarmi ripetutamente e con tono aggressivo nonostante io abbiamo spiegato la situazione, allora procedo con una lettera di DISCONOSCIMENTO CONTRATTO che invio prima tramite FAX e poi sotto consiglio di un poliziotto invio con raccomandata con ricevuta di ritorno sia alla Sede Legale dell TIM, che alla Sede Amministrativa, ma nonostante mi siano arrivate entrambe le ricevute quindi io ho la certezza che l'abbiano ricevute la situazione non è cambiata. Dopo 2 mesi continuo a ricevere chiamate minacciose a qualsiasi orario del giorno, e inoltre recentemente ho scoperto che mi sono state inviate le fatture anche tramite email alla quale però non posso accedere in quanto non essendo io la persona in essere non conosco i dati di accesso all'Area My TIM. Ho richiesto via email la spedizione del contratto nel quale risulta a me intestata questa linea, in modo che io possa stamparlo e andare a denunciare questa situazione ma fino ad oggi non ho ottenuto risposta. Com'è possibile che dopo che abbia speso dei soldi per fare un FAX, due raccomandate con ricevuta di ritorno nel quale spiego precisamente che sono vittima di un rapimento dati ecc. io non abbia mai ricevuto una risposta da codesta società? Ma risulti ancora "morosa" per servizio che non ho richiesto e di cui non ero a conoscenza? Sono delusa e amareggiata per tutta questa situazione, non so più come muovermi e come agire per questo chiedo il vostro aiuto. Ci tengo a precisare che la società di recupero crediti afferma di avermi inviato l'avviso di mora, ma a me naturalmente non è mai arrivato nulla non essendo io la persona in essere e non abitando al domicilio dove è stato intestato il contratto. Credo che loro possano risalire con una verifica capillare dalla A alla Z chi sia la persona che si nasconde dietro la mia identità. Tutta questa situazione mi sta portando un danno biologico non indifferente, in quanto mi è aumentata l'ansia e non mi sento tutelata da nessuno. Spero di essere stata abbastanza precisa nel spiegare l'amara situazione che mi è capitata, confido in un vostro suggerimento. Porgo distinti saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239