Reclamo N° 104258
Francesco
19 Giugno 2018
Salve, in data 26 Aprile 2018 chiedevo trasloco di linea telefonica per il mio numero fisso: 0815231259 da quello che era il mio vecchio indirizzo di residenza (Via Claudio, 4 - 80070 Bacoli Na) al mio attuale indirizzo: Via Sibilla 54/a - 80070 Bacoli (Na).
Dopo un sopralluogo da parte di un tecnico, avvenuto qualche giorno dopo la mia richiesta, mi fu detto che bisognava effettuare uno scavo per predisporre il passaggio del cavo che avrebbe dovuto portare la linea telefonica dalla cabina in strada a casa mia. Effettuato il lavoro avrei dovuto comunicare l’esito al servizio 187. Come da istruzioni, effettuai lo scavo e comunicai al 187 il termine del lavoro, restando in attesa che un tecnico venisse poi a passare il cavo che avrebbe dovuto portare la linea telefonica a casa.
Trascorsi giorni e non avendo ricevuto alcuna richiesta di appuntamento da parte di un tecnico, decisi di segnalare la cosa più e più volte al servizio 187. In principio mi fu detto che avrei dovuto acquistare necessariamente il loro modem ( anche se la linea richiesta non è a fibra ottica) perché altrimenti non avrebbero potuto attivarmi la linea (ne voce ne internet), così decisi di farmi inviare il modem nella speranza che poi un tecnico fosse venuto a passare anche il cavo telefono. Così non fu. Il modem arrivò dopo pochi giorni, ma del tecnico neanche l’ombra. Ad ogni reclamo telefonico mi veniva dato un appuntamento, al quale però non si presentava mai nessuno. Questo è accaduto in tutto almeno 8/10 volte.
Soltanto dopo centinaia di telefonate e decine di fax ho ricevuto via mail una circolare della Tim che riconosceva l’esistenza di un mancato trasloco, mi prometteva il riaccredito delle fatture pagate ingiustamente e soprattutto che avrebbero interessato il reparto tecnico per la risoluzione del mio problema in pochi giorni. Ciò accadeva in data 12/06/2018 e ad oggi nessuna delle promesse è stata mantenuta.
Sono sconfortato e affranto, da 2 mesi oramai pago per un servizio che non ho ed ho paura a cambiare operatore, presupponendo che l’iter di trasloco linea si allunghi maggiormanete. Vi chiedo aiuto e supporto per far sì che la Tim esegua il passaggio del cavo e finalmente completi il trasloco della linea (che tra l’altro ho pure pagato).
Grazie
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