Reclamo N° 108263

Paolo
16 Luglio 2018
Salve, in data 7 luglio 2018 (sabato) non riuscivo a telefonare, ad inviare sms e navigare in rete con il mio smartphone (operatore TIM), controllo il credito via l’app ufficiale e mi ritrovo sotto di bene 838,92 €. Contatto con messaggio privato su Facebook la Tim spiegando la mia situazione e inviando vari screenshot dove la Tim non mi addebbiata nessun costo ma il credito risultava (e risulta tutt’ora) con un negativo di 838,92 €. Essendo la mia sim una prepagata non posso scendere al di sotto di zero euro. L’anomalia potrebbe risiedere nel fatto che io dal 28 giugno al 7 luglio scorso sono stato in America (California) ed ho attivato la Tim in viaggio Pass al costo di 20 €. Con tale offerta ho avuto 250 minuti in entrata ed altrettanti in uscita, sms gratis e ben 10 GB in 4G. Ho utilizzato la sim in America senza nessun problema, giorno 6 luglio (venerdì) controllo i costi ed il credito era di circa 12,50 € (giusto) ed avevo ancora a disposizione ben 1,5 GB da consumare. Il giorno seguente mi accorgo che mi avevano azzerato il credito e addebitata la cifra sopra citata. Ho telefonato il 119 e spiegato la situazione, l’operatrice mi ha confermato che una sim prepagata che non ha associata nessuna carta di credito e nessun abbonamento non può generare debito. Confermandomi che entro 12 ore avrei avuto una risposta dalla Tim. Sono trascorsi 8 giorni e nessuna comunicazione, ho sollecitato il tutto per 6 volte tramite il 119 e 6 volte tramite messaggi scritti ma nessuno si è degnato di rispondermi. Non posso effettuare nessuna telefonata, né inviare sms e né utilizzare la mia connessione dati, mi stanno creando un danno non solo psicologico ma anche economico perché mi serve anche per lavoro. Nessun si sbilancia più sui tempi di risposta, gli operatori mi danno ragione ma non mi mettono in contatto con nessun referente. Ho già comunicato loro per iscritto che mi sarei rivolto all’associazione consumatori. Pretendo spiegazioni, l’azzeramento del credito, le mie 12,50 € e in più un indennizzo o smartphone in regalo. Sono pronto a fornire ulteriori informazioni, cifre e dettagli. Rimango a disposizione! Paolo Miraglia +39 338 2177548 (operatore Tim)
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