Reclamo N° 105706
Francesco
29 Giugno 2018
Salve,
nella notte del 24/06/2018 nei dintorni della mia abitazione, si è abbattuto un violento temporale con fulmini e saette che ha più volte causato interruzioni di corrente elettrica con continui "attacca e stacca".
Premetto che l'impianto elettrico della mia abitazione, villetta bifamiliare, è perfettamente a norma e dotato di parafulmine e relativa messa a terra di scarico, e che gli apparecchi elettronici più delicati (Televisori e computer) sono provvisti di gruppo di continuità schermato.
Il giorno successivo riscontro che si è guastato il televisore, (smart tv di ultima generazione, connesso fisicamente via lan al router fibra Telecom), l'impianto multimediale surround (collegato fisicamente tramite cavo HDMI al televisore), entrambi sotto gruppo di continuità, ed il modem router fibra della telecom.
Oggi il centro assistenza Sony mi ha comunicato che il guasto non è coperto dalla garanzia poichè è stato causato da una scarica elettrica che ha bruciato la scheda madre del televisore nella parte ove insiste la presa LAN, pertanto la scarica si è trasferita dal modem router TIM al televisore tramite LAN e di conseguenza all'impianto Dolby tramite HDMI guastando definitivamente le apparecchiature.
Oggi verrà il tecnico della telecom a verificare il guasto e ipotizzo a sostituire il modem.
Dato l'intervento della Telecom di riparazione del guasto, e data la dichiarazione del centro assistenza della Sony, posso chiedere il risarcimento del danno (riparazione della TV e dell'impianto multimediale, solo per la TV circa 500 €) alla Telecom? La TIM non dovrebbe garantire la sicurezza della linea telefonica? Se per caso al momento della scarica avessi avuto l'apparecchio telefonico in mano e ne avessi subito la folgorazione sarei stato risarcito?
Grato di una Vs. cordiale risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
Francesco
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18