Reclamo N° 113293

Gaetano
14 Agosto 2018
Salve! Su proposta di un consulente tim ho firmato un contratto per linea fissa e fibra passando da fastweb a tim . L'offerta pubblicizzata in diverse reti nazionali si chiama connect gold e prevede chiamate illimitate verso fissi e mobili e la fibra fino a 100 mega. Il tutto al costo di € 29,90 al mese iva inclusa per sempre. I primi due mesi gratuiti. Alle sottoscrizione del contratto, prima di firmare, ho chiesto al consulente tim di assicurarmi che la bolletta da pagare fosse di € 29,90 per sempre, cosa che per rassicurarmi scrive di suo pugno nella prima pagina in alto, della copia di contratto che mi ha lasciato, da lui sottoscritta. Dopo l'attivazione , per precisione alla scadenza del primo mese, mi viene recapitata una bolletta di € 14,90 che comprende la prima mensilità di un servizio chiamato tim expert al costo di 5,80 più iva insieme ad altre somme difficili da comprendere a cosa sono finalizzate. A questo punto chiamo il 187 e parlo con un operatore per chiedere spiegazioni in proposito, le risposte molto vaghe mi portano a capire che il mio contratto comprendeva tale servizio , del quale la durata è di 36 mesi . In seguito a quanto detto fin qua , richiamando per una seconda volta il 187 , chiedo di aprire un reclamo spiegando le ragioni dello stesso. L'operatore che gestisce la telefonata mi comunica che nelle prossime ore sarei stato contattato dall'ufficio amministrativo tim per chiarire l'accaduto. Dopo circa sette giorni senza nessun approccio telefonico ricevo una mail con allegato, dove mi viene comunicato che a seguito controlli non è possibile accogliere la mia richiesta in quanto gli addebiti riferiti a tim expert risultano correttamente fatturati. Intimandomi a pagare per non incappare nelle procedure di recupero crediti. Considerata la risposta fuori tema oltre che fuori luogo, in quanto la mia richiesta era ed è quella di stornare tali somme per un servizio che non ho mai attivato, quale procedura mi consigliate di adottare? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239