Reclamo N° 119083
Saverio antonino
13 Settembre 2018
Salve, vi riporto a seguire la problematica in corso con Telecom
in data 17/05/2017, con raccomandata r/r n°15088770738-4 indirizzata a "Telecom Italia spa - servizio clienti residenziali - cp111 - 00054 Fiumicino", ho inoltrato la richiesta di risoluzione contratto della mia utenza telefonica 0643251933. La raccomandata è stata ricevuta da Telecom in data 22/5/2017 e regolarmente tornata al mittente.
Nei mesi successivi, ho continuato a ricevere le bollette da pagare, tanto che in data 13/11/2017, ho contattato il servizio clienti 187 dalla mia utenza cellulare 3356574676, per fare presente la problematica. Dall'operatore ho ricevuto assicurazione, che la posizione era stata sanata in seduta stante, e che non sarebbero più arrivate ulteriori bollette.
Diversamente da quanto prospettato dall'impiegato del call center, le bollette relative ai mesi successivi sono regolarmente pervenute....
Sul finire del mese di dicembre 2017, è arrivata la comunicazione prot. FR_171221_0000611552, prospettando la risoluzione del contratto ed il recupero delle spese, in caso di morosità persistente. Considerato ciò, in data 31/01/2018, dalla mia utenza cellulare ho rincontattato nuovamente il servizio clienti, prospettato la situazione all'operatore CI667 rispondente dalla Romania, il quale mi ha nuovamente assicurato di aver sanato la posizione.
Manco a dirlo, a febbraio è arrivata l'ennesima bolletta (2/2018) e successivamente è arrivata la 3/2018
In data 11/05/2018, ho inviato pec all'indirizzo [email protected], allegando la raccomandata, l'avviso di risoluzione inviatomi da Telecom e l'ultima bolletta. La posta certificata è stata regolarmente ricevuta da Telecom. Nella mail ho chiesto l'evasione definitiva della pratica di risoluzione e la chiusura delle posizioni debitore salvo ricorrere alla vie legali in caso di ulteriori bollette. Qualche giorno fa ho ricevuto la comunicazione in allegato da parte di Euro Service (società incaricata da Telecom per il recupero del credito), che mi invita a provvedere al pagamento di quanto dovuto, pena il recupero giudiziale del credito.
Attendo un vostro riscontro sulle azioni del caso da intraprendere nei confronti di Telecom
Cordiali saluti
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18