Reclamo N° 108661

Emanuele
18 Luglio 2018
Salve, vi scrivo per segnalare un perdurante problema di fatturazione con la TIM in merito all'offerta TIM Fibra da me sottoscritta presso il centro TIM di L'Aquila, c/o L'Aquilone, in data 14/11/2017. Il problema di fatturazione riguarda le seguenti voci che mi sono state addebitate in tutte le fatture emesse sino ad oggi: 1) mi vengono addebitati 2 euro per il servizio di bollettino postale, bollettini che non sono mai arrivati presso il mio indirizzo; 2) mi vengo addebitati i pagamenti per l'offerta TIM Vision (disdetta telefonicamente) e soprattutto dell'offerta TIM Games. Per quanto riguarda quest'ultima, preciso che la console e il joypad sono stati restituiti tramite pacco postale presso l'indirizzo segnalatomi dal predetto Centro TIM, in aggiunta all'apposito modulo di disdetta del servizio. Infatti, nonostante le mie remore, il Centro TIM mi disse che il servizio TIM Games sarebbe stato gratuito per il primo mese, ma se non avessi riconsegnato la console e il joypad entro 15 giorni dalla ricezione, mi sarebbero stati addebitati i costi dell'offerta. Pertanto, nonostante la puntuale e corretta disdetta mi vengono addebitati dalla TIM 3 euro per ogni fattura, più 14 euro nella prima fattura trimestrale (novembre-gennaio). 3) Nell'ultima fattura ricevuta tramite app MyTimfisso (nb i bollettini continuano a non arrivare), riferita al mese di giugno '18, mi viene addebitato un importo di 90, 73 euro - a fronte dei 31 euro mensili pattuiti - per le seguenti voci: - contributo attivazione TIM Smart (???) 49 euro - anticipo conversazioni (???) 6 euro - rata addebito decoder e gamepad (ancora) 2,99 euro - servizio produzione e spedizione fattura (che non arriva) 2 euro. 4) ho segnalato in molteplici occasioni agli operatori call center del servizio clienti TIM le problematiche riscontrate e, in merito a quanto descritto nel punto 3 che precede, gli stessi mi hanno detto che: "contributo attivazione TIM smart" mi è stato addebitato perché non ho effettuato la domiciliazione bancaria(cosa che il Centro TIM non mi disse e che nel contratto non c'è); "anticipo conversazioni" non si sa; "servizio fattura" è colpa di Poste Italiane; "gamepad" che provvederanno a stornarmi gli importi addebitati sino ad oggi alla prossima fattura, cosa che puntualmente mi ripeto ad ogni fattura ma non avviene mai. 5) ho esposto reclamo telefonico all'operatore ed ho contattato il mio avvocato. Vi chiedo, pertanto, di chiarire le voci della fatturazione da me elencate e di stornare gli importi ingiustamente addebitati. Grazie
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