Reclamo N° 99294

Matteo
15 Maggio 2018
Sforza Matteo C.da Castelvecchio snc 86046 San Martino in Pensilis (CB) Cell. 3395938841 San Martino In Pensilis lì, 15/05/2018 Spett.le GRUPPO TELECOM ITALIA Oggetto: Reclamo mancata attivazione. Con la presente si porta a conoscenza quanto segue. Premesso che il sottoscritto ha fatto richiesta di allaccio linea fissa con fibra per attività commerciale all'incirca la metà di aprile c.a. Tramite web. In seguito mi è pervenuta una email in cui mi veniva comunicato che l'ordine era correttamente pervenuto ma non era possibile procedere con l'attivazione del servizio, invitandomi a chiamare il 191. Il passo successivo fu la chiamata al servizio Telecom 191 e ho proceduto con la medesima richiesta, ribadendomi che non era possibile usufruire dell'offerta scelta sul web e che il costo sarebbe stato maggiorato. Ad oggi, dopo aver ricevuto e aspettato per tre volte il sopralluogo dei tecnici non ho ancora il servizio attivo. Il primo tecnico potendomi attivare solo l'ADSL mi ha aiutato a fare richiesta della fibra. Dopo aver fatto detta richiesta, è arrivato un nuovo tecnico, o sedicente tale (con una Fiat Punto Bianca, non identificabile come Vs operatore) e deridendomi mi disse di non poter procedere con l'attivazione, in quanto gli era stato comunicato “addirittura” un numero di cabina non corretto per il supporto della linea al locale, oggetto dell'attivazione. A seguire, sono state effettuate svariati solleciti di attivazione corretta con richiesta di fibra, presso il servizio 191, il quale puntualmente mi assicurava che la pratica era corretta e il giorno 15 maggio (cioè oggi) verso le 8:30/10:30 avrei avuto visita dal tecnico, che avrebbe provveduto all'attivazione della fibra correttamente. Purtroppo, con rammarico e grande rabbia, nonché perdita di tempo e soldi, non è stato attivato il servizio richiesto. Oltre al danno la beffa, in quanto il tecnico da voi inviatomi con aria di superiorità e strafottenza oltre a fumarmi in faccia e con zero voglia di lavorare, ancora una volta aveva con se l'ordine di richiesta di ADSL. A mia richiesta di aiuto, dopo l'ennesima delusione, chiedendo a lui di contattare direttamente il 191 per verificare il disguido di detto ordine, ho avuto risposta “chi cazzo lo conosce il 191”. Inoltre dopo la mia indignazione il “presunto” tecnico, si difendeva dietro al fatto che essendo un ex carabiniere mi avrebbe creato dei problemi. La mia domanda a questo punto sorge spontanea, ma è mai possibile e ammissibile ricevere minacce velate da personale tecnico da voi incaricato e che dovrebbe rappresentare la vostra azienda? Tanto in premessa e in memoria, a tal proposito si specifica che detta richiesta di attivazione, nasce dalla necessità di avviare un attività commerciale, pertanto va da se che detti posticipi immotivati stanno creando ritardi nell'apertura del locale. Con la presente si richiede indennizzo per la mancata attivazione nei tempi richiesti e si richiede l'immediata soluzione al problema onde evitare aggravi di tempi e spesa, in quanto in assenza di riscontro positivo, il sottoscritto si rivolgerà alle sedi competenti, per il riconoscimento dei propri diritti. Restando in attesa, si porgono distinti saluti. Sforza Matteo
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