Reclamo N° 128737

Il sole onlus
09 Novembre 2018
SIAMO UN'ASSOCIAZIONE ONLUS. AD OTTOBRE 2017, CON LARGO ANTICIPO SUI TEMPI DEL TRASLOCO DELLA SEDE, ABBIAMO CHIESTO A TELECOM IL TRASLOCO DELLA LINEA VOCE E INTERNET, CON LE MODALITA’ DA LORO INDICATE. DOPO 3 MESI (SENZA LINEA TELEFONO E CONNESSIONE INTERNET, CON I DISAGI CHE SI POSSONO IMMAGINARE) E INNUMEREVOLI TELEFONATE AL 191, TELECOM NON HA FORNITO UNA SPIEGAZIONE DELL’ANOMALO RITARDO NELL’ESPLETAMENTO DEL TRASLOCO. AL 191 MI SONO SENTITO DIRE DI TUTTO, SPESSO RISPONDENDO DALL’ESTERO, SPIEGAZIONI DIVERSE E IN CONTRADDIZIONE TRA LORO. MI SONO SENTITO DIRE ADDIRITTURA: “HO UN AMICO TECNICO CHE FORSE POTREBBE FARE QUALCOSA…….”. INCREDIBILE! ESASPERATI, NEL MESE DI GENNAIO ABBIAMO CHIESTO IL PASSAGGIO A VODAFONE CHE SI E’ INCARICATA DI ESPLETARE TUTTE LE PRATICHE NECESSARIE PER IL TRASFERIMENTO, ESONERANDOCI DA QUALSIASI ADEMPIMENTO. DI CONSEGUENZA NON ABBIAMO FATTO ALCUNA COMUNICAZIONE DI DISDETTA A TELECOM. TRASFERIMENTO CHE E’ EFFETTIVAMENTE AVVENUTO NEL MESE DI FEBBRAIO 2018 CHE VODAFONE HA INIZIATO A FATTURARCI. NEL MESE DI APRILE RICEVIAMO FATTURA DI TELECOM DI € 161,40 PER IL PERIODO FEBBRAIO-MARZO 2018. INIZIA LA SECONDA FASE DI RIPETUTE TELEFONATE AL 191 DI TELECOM, IN CUI FACCIO PRESENTE CHE DA FEBBRAIO SIAMO CLIENTI DI VODAFONE A CUI GIA’ PAGHIAMO IL SERVIZIO. TELECOM RISPONDE SOLTANTO CHE A LORO RISULTA CHE LA LINEA E’ ANCORA IN CARICO A LORO E, PERTANTO, LA FATTURA E’ DA PAGARE. CONTATTO SVARIATE VOLTE ANCHE VODAFONE CHE DICHIARA CHE IL 5 FEBBRAIO 2018, E’ L’EFFETTIVO GIORNO DELL’ESPLETAMENTO DEL PASSAGGIO DA TELECOM A VODAFONE. LA DATA DEL PASSAGGIO A VODAFONE MI E’ STATA PIU’ VOLTE RIBADITA, AGGIUNGENDO ANCHE CHE SUL PORTALE DELLE MIGRAZIONI, RISULTA INEQUIVOCABILMENTE CHE IL 5 FEBBRAIO 2018 E’ IL GIORNO DEL PASSAGGIO DA TELECOM A VODAFONE. FACCIO ANCHE PRESENTE CHE ABBIAMO DI NUOVO LA LINEA VOCE E QUELLA INTERNET, DALL’INTERVENTO TECNICO DI VODAFONE PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE, IN CUI HA INSTALLATO LA VODAFONE STATION. MA TELECOM CONTINUA SOLO A SOSTENERE CHE A LORO RISULTIAMO ANCORA LORO CLIENTI. INFINE, AGGIUNGO ANCHE CHE, NONOSTANTE LI ABBIA SOLLECITATI PIU’ VOLTE, TELECOM NON HA MAI RISPOSTO ALLA NOSTRA RICHIESTA DI VENIRE A RITIRARE LA LORO CENTRALINA E MODEM DALLA VECCHIA SEDE. NONOSTANTE IN UNA DELLE PEC INVIATE (21/05/18), ABBIA ANCHE CHIESTO DI CHIUDERE LA LINEA E INTERROMPERE LA FATTURAZIONE, AD OGGI ABBIAMO GIA’ RICEVUTO 3 FATTURE. GRAZIE PER L’ATTENZIONE
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239