Reclamo N° 128184

Giovanni
06 Novembre 2018
SINTESI - 8 Maggio 2018; Passaggio da altro operatore a "Tim Connect Black" (F.O.) tramite operatore telefonico, con accettazione vocale delle condizioni e con mantenimento vecchio numero. - 11 Maggio 2018: TIM comunica necessità cambio numerazione per motivi tecnici. - 23 Maggio 2018: Installato Modem F.O. con nuovo numero. - Maggio/Giugno 2018: Nascono subito problemi bassissima velocità F.O. per cui mi sostituiscono il Modem. Dopo sostituzione Modem, funzionamento F.O. soddisfacente. Scopro, senza alcuna segnalazione da parte di Tim, che il numero è tornato ad essere quello vecchio. Dopo molte telefonate al 187, ricevo suggerimento che io devo attivarmi per comunicare a TIM di cessare il vecchio numero con raccomandata con RR. Inoltre, scopro che TIM non mi ha attivato il contratto "TIM Connect Black" ma "Gold". - Fine Luglio 2018: Invio Raccomandata con RR a TIM chiedendo di chiudere la vecchia linea e di attivarmi il contratto "Black" per il quale avevo dato all'inizio il mio assenso. - Ricevo due fatture per il mese di Agosto 2018, una per il vecchio numero e una per il nuovo. Pago per il nuovo. Per il vecchio faccio ulteriore reclamo a TIM e il 10 Settembre ricevo email da Tim con conferma annullamento fattura Agosto e relative scuse. - 26 Settembre 2018: Ricevo due fatture per il mese di Settembre 2018 per i due numeri. Dopo varie telefonate a 187, una operatrice mi suggerisce che l'unica cosa da fare è inviare un ulteriore reclamo a TIM tramite Fax documentando quanto avvenuto (con allegati) e ribadendo di annullare la fattura di Settembre sul vecchio numero (già annullata da Tim quella di Agosto) e anche di attivarmi il contratto "TIM Connect Black". Inviato Fax a Tim (800 000 187) nella stessa giornata. - 2 Novembre 2018: Risposta scritta di Tim; E' vero che la "vecchia linea è cessata" ma che devo pagare comunque Settembre 2018 ed è in viaggio una ulteriore fattura. - 6 Novembre 2018: Due telefonate al 187. La prima operatrice dall'Italia interrompe bruscamente la conversazione. La seconda, dalla Romania, mi comunica di avere segnalato quanto da me denunciato all'ufficio competente e che sarò contattato entro 48 ore. Altre volte mi è stata detta la stessa cosa ma, poi, non è avvento nulla. Commento Segnalo che, alla luce dei fatti, molte delle informazioni e suggerimenti dati dagli operatori del 187 sono risultati approssimati, alcune volte sbagliate se, non addirittura, controproducenti. Inoltre ho documentato come ci sia un fortissimo scollegamento tra gli enti interni di Tim, per cui ogni volta si ricomincia come se tutto quello che hanno fatto in precedenza non esista. L'utente ha la sensazione di un grande caos organizzativo.
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