Reclamo N° 98157

Luigi
08 Maggio 2018
Sono intestatario di una “sim” della “tim” con il numero 3337749477, che ho acquistato per essere utilizzata nel mio sistema antifurto. La scheda “sim” vista la sua destinazione (sistema di allarme) serve unicamente, in caso di un eventuale tentativo di intrusione, furto o di rapina per allertare le forze dell’ordine, informandomi. Per tale motivo ogni altro utilizzo della “sim” pare superfluo, per cui, non capivo il motivo del credito che regolarmente si esauriva. Mi sono iscritto a “my tim” per poter verificare i motivo dell’esaurimento del credito ed ho notato, che sul contratto “tim a zero scatti”, vi era, a mia insaputa senza averlo chiesto, anche l’opzione “prime go”. Mi sono informato del contenuto ed ho constatato che tale opzione attiva dal giugno 2016 al costo di € 2,11 al mese, serviva per poter vedere dei canali televisivi o di cinema. Potete capire quante volte tale facoltà sia stata da me utilizzata. Mi sono informato allora presso una sede tim di Biella, dove mi riferivano che loro non potevano disattivare l’abbonamento e che avrei dovuto farlo con la “sim” “dall’allarme”. Impossibile accedere alla centralina senza allertare tutti i mie contatti e forze dell’ordine. Dopo aver “giocato” per un intero pomeriggio sul sito “my tim” dove non esiste, oppure non ho rintracciato, nessun indirizzo di posta elettronica per chiedere consigli, ho perso ulteriore tempo con il 119 dove ho ascoltato tanta pubblicità inutile, navigando tra numeri stellette e cancelletti. Ho deciso allora di mandare un sms al 119 spiegando il mio problema: Sono stato subito contattato e dopo vari messaggi sono riuscito ad eliminare l’inutile ed inutilizzato “prime go”. Mi chiedo perché è così complicato e macchinoso eliminare un servizio non richiesto e, nel mio caso totalmente inutile? Perché non sono raggiungibili fisicamente gli operatori 119, eppure esistono, li conosco, sono Luca, Maria, Stefania, Franco, mi chiamano sempre. Sono rassegnato a non recuperare nulla quanto prelevato dalla mia “sim” ad oggi sin dal giugno 2016, ma almeno desidererei che a nessun altro possa usufruire di abbonamenti a pagamento non espressamente richiesti. Sarebbe troppo chiedere più serietà e professionalità, nel gestire i propri utenti paganti e fare in modo che un eventuale servizio non voluto possa essere disattivato senza necessariamente ricorrere ad un ingegnere informatico? Grazie del vostro tempo Saluti Luigi Piras
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