Reclamo N° 93804
Sara
05 Aprile 2018
Sono stata truffata telefonicamente dagli operatori della Tim i quali mi davano infarmazioni diverse tra loro, omettevano particolari fondamentali per capire il problema o fare una scelta.
Avevo un abbonamento ADSL semplice, per un mese ho ricevuto chiamate TUTTI I GIORNI da operatori Tim per passare alla Fibra. Stanca delle continue chiamate, un giorno decisi di dare l'ok per la Fibra. Firmai la disdetta del mio abbonamento e l'avvio della nuova pratica. MI ERA STATO DETTO CHE ERA COMUNQUE POSSIBILE ANNULLARE TUTTO ENTRO 15 GIORNI.
Sono venuti i tecnici e il mio palazzo in primis e anche il mio appartamento (avrebbero dovuto rompermi una parete) non erano idonei per l'installazione della Fibra. QUINDI I TECNICI HANNO CHIAMATO DAVANTI A ME PER DIRE DI ANNULLARE LA PRATICA E ANCHE IO HO FATTO LO STESSO.
Nelle settimane successive HO RICEVUTO ALMENO 6 CHIAMATE DI OPERATORI TIM CHE MI PARLAVANO DELLA PRATICA CON LA FIBRA! A TUTTI HO DETTO COME ERANO ANDATE LE COSE E CHE RIMANEVO CON L'ABBONAMENTO PRECEDENTE. TUTTI MI AVEVANO DETTO OK! Nessuno mi ha detto che l’abbonamento precedente non poteva essere riattivato, e ovviamente neanche prima di firmare i contratti mi era stato detto che poi non si poteva ritornare indietro in caso di problematiche di ogni tipo, e non mi è stato neanche detto che nel mio palazzo già in diversi hanno dovuto disdire il passaggio alla fibra per PROBLEMI DEL PALAZZO STESSO (che conta 400 appartamenti!!).
Poi, il 27 Marzo vedo che avevo il telefono fisso funzionante e l'ADSL non funzionante (ALTRA ASSURDITà!). CHIAMO e L'OPERATRICE MI DICE CHE ERA UN ERRORE della TIM NEI PASSAGGI DELLE PRATICHE E CHE, IN MASSIMO UNA SETTIMANA, MI AVREBBERO RIATTIVATO L'ADSL.
Il 3 aprile mi chiama un tecnico che mi dice che il problema non è tecnico ma commerciale perchè il contratto non c'è più.
SOLO in quel giorno MI VIENE DETTO CHE FA FEDE QUEL FOGLIO DI ANNULLAMENTO DELL'ABBONAMENTO. MA NESSUNO POTEVA DIRMELO PRIMA? CHE NON BASTAVA CHIAMARE IL 187 PER DARE LA COMUNICAZIONE MA ERA NECESSARIO ATTIVARE ALTRO??
Ieri, 4 aprile, ho passato la giornata al telefono con almeno 10 operatori diversi del 187. Chi mi diceva che a 22€ e qualcosa potevo mettere la fibra cab o il mio abbonamento, chi mi diceva che dovevo annullare il telefono e che avrei pagato finché la tim non avesse rimosso la linea (facendomi capire che avevo ancora la linea per un ritardo vostro), chi mi ha detto che avrei pagato 29,90€ al mese per il telefono (più della mia offerta di prima!).
Stanca, arrabbiata, avvilita sono andata in un centro tim che mi voleva attivarmi la fibra cab.
richiamo il 187 che mi dice che quest’ultima richiesta d’attivazione era già stata annullata.
Ritorno al centro tim che controlla tutto e FINALMENTE(!!!) mi dice che IN AUTOMATICO si era attivato tim voice (nessuno mi ha mai comunicato nulla, neanche i mille mila operatori al telefono contattati da me). E mi ha spiegato come fare per attivare qualcosa di nuovo o chiudere definitivamente anche il numero telefonico a prezzi molto più alti rispetto a quello che era il mio precedente abbonamento.
Immagino non piaccia a nessuno sentirsi truffati, specie se da un’entità riconosciuta come la tim.
MI DOMANDO: MA NON C’è LA POSSIBILITÀ DI RISALIRE ALLE TELEFONATE CHE MI DICEVANO CHE UN ANNULLAMENTO ENTRO 15GIORNI NON AVREBBE COMPORTATO ALCUN CAMBIO DI ABBONAMENTO, O ALLE TELEFONATE IN CUI MI VENIVANO DETTE TUTTE MENZOGNE O INFORMAZIONI NON COMPLETE, PERTANTO FALSE?
Dopo tutto il disagio recatomi, non c’è niente che mi può tutelare minimamente in questa storia?
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