Reclamo N° 116468

Luigi
31 Agosto 2018
Sono stato oggetto di truffa quando, nel mese di giugno u.s. contattato da un numero di cellulare dichiaratosi TIM (probabilmente società con cui la TIM fa degli accordi), mi è stata proposta una nuova offerta per il telefono fisso, più vantaggiosa rispetto a quella che avevo, ma che mi imponeva il cambiamento del numero da intestare inizialmente ad un parente (a mia sorella Teresa Genova), per poi richiedere il subentro parentale. Invio un fax per richiedere la cessazione del vecchio numero (come indicatomi dal 187), il tecnico monta il nuovo modem e stacca la linea del vecchio numero attivando la nuova, ma, nonostante fax, telefonate e raccomandate A.R. ad oggi, 31 agosto, alla TIM risulta che il vecchio numero è ancora attivo con l'assurdità che continuano ad arrivarmi ancora bollette relative al vecchio numero relative al mese di luglio, bollette relative al nuovo numero, l'impossibilità di poter accedere al subentro parentale, notizia comunicatami solo dopo un mese, perchè il contratto con fibra non lo consente e con il numero intestato a mia sorella che vive ed ha la residenza in un'altra via e che ovviamente ha la sua linea di sempre. Con raccomandata RR del 20 luglio u.s., oltre a riepilogare tutta la situazione, ho diffidato la TIM ad inoltrarmi ancora bollette relative al vecchio numero chiedendo di sistemare questa situazione diventata ormai impossibile da sostenere, intimando anche di recarmi dalle Autorità competenti per fare una denuncia. Inoltre, nonostante mi sia arrivata la cartolina della ricevuta di ritorno in data 26 luglio, la Tim continua a sostenere di non aver ricevuto nulla. Restando in attesa di un Vostro riscontro, invio cordiali saluti. Luigi Genova
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