Reclamo N° 127472

Cosimo
01 Novembre 2018
Sono un pensionato di 70 anni: In data 18 settembre 2017 ho spedito raccomandata con RR per disdire il contratto di telefonia fissa con tim. Mi è arrivato la ricevuta di ritorno con timbro postale 22 settembre 2017. Premetto che successivamente il 2 ottobre ho pagato una fattura di Giugno/Agosto di euro 52.Dopo circa un mese ho contattato il 187 per avere notizie sulla mia richiesta non avendo ricevuto alcuna comunicazione in merito e avendo la linea ancora libera , il quale mi ha risposto che era stato preso in carico e che a breve sarebbe avvenuto il distacco. Passa ancora un mese circa e non avendo risposte e la linea ancora libera ricontatto il 187 e l'operatore mi dice che è normale che spesso lasciano la linea libera per qualche tempo come omaggio di non preoccuparmi io al chè gli ho ribadito il fatto che non volevo avere sorprese magari con bollette inaspettate di importi assurdi e lui tranquillamente mi ha detto che la mia domanda era stata presa in carico e di non considerare eventuali bollette che sarebbero arrivate e che il distacco sarebbe avvenuto di li a poco.Passa ancora del tempo e richiamo il 187(a volte anche con operatori dalla Romania ) per almeno 1-2 volte e sempre mi si ribadisce lo stesso concetto come in precedenza che la disattivazione era stata accettata e che la linea sarebbe stata disattivata di li a poco e di non pagare alcuna bolletta che sarebbe arrivata.Arriviamo a settembre 2018 la linea viene disattivata ma poco dopo ricevo una bolletta di euro 371.71 con scadenza 17 ottobre 2018 nel dettaglio dei costi trovo euro 35,18 costo disattivazione linea 26 settembre 2017 e ; euro 333,98 costo voce senza limiti 19 agosto 2017 / 05 agosto 2018.Quindi contatto subito il 187 e dopo varie peripezie(con il call center in Romania ) riesco a contattare un operatore in Italia il quale riscontra l'anomalia e apre un reclamo (codice 3-3134837116 )dove descrive il tutto e mi dice di attendere una settimana ed eventualmente di ricontattarli.Passa una settimana richiamo effettuo un sollecito al reclamo e mi dicono di attendere ancora una settimana. Nel frattempo mi arriva un ulteriore richiesta di pagamento dove mi si esorta al pagamento dell'importo entro 15 giorni in caso contrario ulteriori azioni per il recupero del credito comporteranno aggravio di spese a mio carico. Io a questo punto non so che fare devo pagare ? sto rimbalzando da un anno contro un muro di gomma gentilmente gradirei sapere come devo comportarmi; cosa devo fare . Ringrazio per la vostra disponibilità Grassi Cosimo
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239