Reclamo N° 106527
Marco alessandro
05 Luglio 2018
Spett.le TIM
Servizio Clienti
Fax 800000187
c/c UNIONE CONSUMATORI
04/07/2018
OGGETTO: MANCATA ASSISTENZA TIM SU RECLAMI 3-29933059902 E 3-29933188502 del 20/06/2018
Buongiorno,
dopo vari tentativi telefonici senza successo mi trovo costretto a scriverVi per segnalare la Vs. mancata assistenza/gestione sui 2 reclami in oggetto, riassuntivi della spiacevole esperienza vissuta con la Vs. Azienda nonostante sia un Cliente Telecom/TIM da ormai 20 anni.
Con il cambio di offerta TIM sulla linea fissa datata 29 agosto 2017 ad opera di One TIM, mi è stato imposto il cambio del numero telefonico della linea fissa di casa (vecchio numero -------587) con la spiegazione, fornita da un Vostro consulente commerciale, che non era possibile usufruire dell'offerta mantenendo lo stesso numero telefonico (cosa che poi parlando con un Vostro operatore telefonico del 187 al momento dell’apertura delle contestazioni in Giugno 2018 non è risultato veritiera), e che quindi il numero vecchio -------587 sarebbe stato annullato e sarebbe subentrato il nuovo numero telefonico --------102.
Faccio presente che l’imposizione del cambio di numero telefonico ha causato notevoli disagi a me e al mio nucleo familiare, dovendo personalmente recarci presso le Banche, il Comune di Residenza, le Scuole dei miei figli per darne notifica.
Purtroppo però l’annullamento del vecchio numero non è avvenuto: mi sono ritrovato ad avere due linee telefoniche allo stesso indirizzo e numero civico, ed avendo la domiciliazione bancaria sul vecchio numero, in fiducia del fatto che il numero vecchio fosse stato da Voi disattivato e con mia negligenza non controllando il pagamento dagli estratti conto bancari, ho continuato a pagare le fatture da Novembre 2017 ad oggi su un numero inesistente e contemporaneamente ho pagato le fatture sul nuovo numero effettivamente attivo e da me usato con bollettini postali.
Visto che:
- il vecchio numero non è stato annullato per Vostro errore
- ho aperto un reclamo amministrativo il 20/06/2018 (ancora senza risposta) tramite il 187 Servizio Clienti purtroppo accorgendomi in ritardo della “TRUFFA” nei miei confronti
- sono in CREDITO nei Vostri confronti di ben 5 fatture per un totale di 468,08€
volevo avvisarVi che:
- la fattura in scadenza l’11/07/2018 di 88,21€ non verrà pagata
- non verrà pagata nemmeno la fattura sul vecchio numero ormai inesistente con scadenza 09/07/2018 di 47,33€, che nonostante la contestazione è stata ancora emessa: non verrà pagata avendo, purtroppo in ritardo, tolto la domiciliazione bancaria.
Segnalo inoltre che uno dei reclami aperti il 20/06/2018 è legato alla Vs. fatturazione in 49 rate del modem in fibra che mi era stato offerto gratuitamente alla fine del 2017 dal Servizio Clienti TIM con la motivazione che nella mia zona di residenza si era passati alla fibra.
Il modem che mi era stato proposto gratuitamente (e che io non ho richiesto) ed installato in Gennaio 2018 ora mi viene fatto pagare a rate di 2,49€; anche questo abuso è comparabile a mio avviso ad una truffa nei miei confronti.
Da ultimo, l’addebito di 49€ una tantum per mancata domiciliazione bancaria sull’ultima fattura pagata per il nuovo numero -------102 rappresenta una prevaricazione unilaterale da parte vostra sulla modalità di pagamento; la scelta di quale soluzione adottare per il pagamento deve essere lasciata all’utente, non può essere imposta.
La NON gestione da parte Vostra delle pratiche a me intestate è assolutamente inaccettabile.
Auspico nella risoluzione solerte e professionale dei reclami aperti, ovviamente con il rimborso di tutte le fatture emesse da Novembre 2017 ad oggi sul vecchio numero di linea fissa inattivo ed inutilizzato (-------587), l’annullamento della rateizzazione del modem in fibra, il rimborso delle rate già pagate impropriamente e della quota una tantum di 49€.
Provvederò a segnalare quanto avvenuto all’Unione Consumatori affinché la mia esperienza assolutamente negativa possa essere di aiuto ad altri utenti.
Spero che quanto esposto sia sufficiente per farVi chiudere positivamente e rapidamente le pratiche a me intestate.
Cordiali Saluti,
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