Reclamo N° 113430

Giulio
16 Agosto 2018
Spett. le TIM - TELECOM Via Gaetano Negri, 1 20123 Milano _____________________________ Il sottoscritto XXXXXXXX in nome e per conto dell’utente XXXXXXXXXXX intestataria della linea telefonica XXXXXXXXX e con riferimento alle segnalazioni N° XXXXXXXXX del gg/mm/aaaa N: XXXXXXXXX del gg/mm/aaaa N° XXXXXXXXX del gg/mm/aaaa considerato che lo scrivente ha chiaramente e reiteratamente esposto la sostanziale e prolungata impossibilità di utilizzare il servizio ADSL in modalità LAN per mancanza di connessione e/o lentezza e/o instabilità di connessione e riscontrato che le criticità segnalate non sono state rimosse e che, inoltre, dal servizio di assistenza tecnica telefonica di cui al numero 187, si sono acquisite spiegazioni e/o riscontri tra loro divergenti se non dicotomici, e.g. e sinteticamente : - constatazione di box saturo riferita da un operatore vs. negazione della possibilità di poter verificare e comunicare l’evenienza di box saturo riportata da altro operatore - classificazione del guasto segnalato dallo scrivente come disservizio su connessione wifi come risultante ad un operatore in luogo della impossibilità di navigazione segnalata dallo scrivente ovvero per mancanza di connessione e/o lentezza e/o instabilità di connessione via LAN (essendo il wifi una modalità di connessione che lo scrivente utilizzerebbe, ove il servizio funzionasse, solo per collegamento con devices portatili, eg. cellulare) - uscita di tecnici per controllo linea e conseguente contatto telefonico e via mail con lo scrivente assicurata da un operatore come modalità di azione a seguito di 3a segnalazione dello scrivente vs mero intervento in automatico da parte di BOT riferita da altro operatore in occasione di 4a ed odierna segnalazione - chiusura per risoluzione guasto come riportato dal sito Tim (senza alcuna comunicazione telefonica) vs permanenza delle condizioni di criticità riscontrate da operatore a seguito di ulteriore 4a ed odierna segnalazione dello scrivente al numero 187 Per quanto sopra esposto, si chiede : a) l’immediato intervento per il conseguimento delle condizioni di efficienza del servizio tali da poter garantire l’utilizzo del medesimo come da condizioni contrattuali sottoscritte dall’utente XXXXXXXXX con la rimozione delle criticità che determinano la sostanziale e permanente impossibilità di navigazione con assenza di segnale/lentezza/instabilità pressochè costanti b) il risarcimento con trattenuta in fattura per la mancata utilizzazione del servizio dal gg/mm/aaaa e fino a ripristino effettuato e riscontrato con comunicazione della quantificazione calcolata nonchè, in caso di impossibilità di risoluzione delle criticità, la riformulazione della tariffa di abbonamento alla linea ADSL in conseguenza delle mancata piena utilizzazione del servizio medesimo c) di essere contattato telefonicamente al numero XXX.XXXXXX prima e dopo l’intervento da parte di operatore tecnico TIM per verifica dello stato di efficienza e di funzionamento della connessione d) d) la comunicazione via pec all’indirizzo XXXXXXX con nota dell’intervento effettuato e/o diagnosi dello stato effettivo del servizio per come è nelle possibilità di erogazione della azienda TIM per l'area geografica d'afferenza dellal linea in oggetto (e.g. esistenza o meno di problematiche box saturo, tempistiche di risoluzione, possibilità o meno di risoluzione etc.) In assenza di effettivo e pronto riscontro a quanto sopra di cui ai punti a), b), c), d) entro 7 giorni dalla presente, lo scrivente procederà ad adire le vie legali nonché ad investire tutti gli enti e le autorità preposti alla tutela dei consumatori a fronte delle insolute criticità del servizio in oggetto per come sopra riportate. Cordiali saluti XXXXXXXXXXXXXX __________________ Questa è la comunicazione che ho inviato alla TIM TELECOM : mi hanno appena telefonato, non facendo alcuna menzione all'intervento tecnico ulteriore e risolutivo ma dicendomi che la segnalazione fatta è stata chiusa senza riconoscimento di alcun rimborso. Allo stato attuale, pertanto, la situazione è : - connessione pessima e pressochè inesistente - nessuna risoluzione prevista - nessun rimborso Chiedo il vostro intervento per assistermi nei confronti della TIM - TELECOM e, se ci fossero altri utenti dello stesso gestore residenti in Avella (provincia di Avellino) possono tranquillamente unirsi a me in un'azione collettiva a ristoro dei nostri diritti di consumatori. Grazie
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