Reclamo N° 121694

Valter
28 Settembre 2018
Spett. U.N.C. Vorrei sapere se ho l'obbligo di pagare 2,49€ di canone modem mensile (dalla 15a fino alla 48a rata, le prime 14 le ho avute gratis in bolletta) xkè a giugno, dopo varie insistenze di una operatrice Wind, ho deciso di passare con loro visto che: 1°)ho voluto avvalermi al DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL'ART. 70 COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE (dopo, invece di diminuire, mi avevano aumentato il canone), spedendo entro il 30 giugno come citato nella fattura, una PEC dove chiedevo anche mi venisse comunicato modalità e tempistica su eventuali resi da effettuare (telefono, modem ecc.). 2°) con wind ho avuto una tariffa quasi dimezzata x il fisso (24,90), un prezzo stracciato x il cell. con tel. illimitate, 500sms ecc. piu una scheda dati da 100GB mese gratis. 3°) fin ora Tim non mi ha mai risposto, allora sono andato in un centro tim dove mi hanno compilato un modulo x inviare il router completo a Geodis Logistics Landriano PV. Premetto che ero cliente da + di 40 anni con il tel. fisso telecom, ho pagato per molto tempo fino a febbraio 2016 oltre 55€ mensili (alice 7MB e telefonate illimitate comprese nel canone), poi dopo varie rimostranze e minacce di cambiare compagnia, a marzo2016 mi hanno ridotto il canone a cc.42/43€ mensili. Nel frattempo continuavano ad arrivarmi in continuazione mail di offerte speciali Tim più convenienti, ma quando chiamavo l'operatore, mi rispondevano che ero già cliente, quindi non ne avevo diritto.(Cornuto e mazziato). ho minacciato piu volte di disdire il contratto, e nel giugno/luglio 2017 ho accettato di provare la fibra 100MB x un mese, poi ridotta a 20MB x non avere aumento di canone. Non ci sono stati grossi miglioramenti, unico neo, il nuovo modem che mi han dato a canone gratis, non si doveva mai spegnere, in caso contrario , non si poteva telefonare xkè il tel. con la fibra funziona in voip. ho bloccato i pagamenti automatici in c/c. ; la penultima fattura l'ho saldata con bolletta postale, ora ne ho una di 38.98€ che riporta la rata (15a) del modem a pagamento: non so se pagarla intera o se scorporare l'importo di 2.49€ ma non so come fare. nel mentre Vi scrivo mi è arrivata un'ulteriore fattura di 8,76€ con la 16a rata modem 2,49, consegna elenchi 3,90, indennità ritardo pagamento fatt. giugno 4% 1,72€ , spese spedizione fattura 0,65€. potrei pagare i 38,98 interi così coprirei il ritardo pag. e le spese spedizione fatt. non comprendendo l'importo consegna elenchi che non ricevo da due anni. in attesa di un Vs. gradito consiglio porgo Cordiali Saluti Valter
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239