Reclamo N° 107158

Andrea
10 Luglio 2018
Spettabile Unione Nazionale Consumatori, mi chiamo Andrea Lorenzetto, e sono titolare dell'azienda artigiana, Lorenzetto Andrea & C. Snc. Per moltissimi anni la mia azienda è stata cliente dell'azienda Tim/Telecom per la fornitura dei servizi telefonici ed internet. Durante gli anni mi sono stati fatti degli upgrade al servizio, soprattutto internet, naturalmente sempre tramite una telefonata che mi avvisava e mi chiedeva di accettare l'upgrade. Fra le vari opzioni che la mia azienda aveva, c'era inserito un modem in comodato d'uso. Quest'anno visto che il servizio era diventato troppo oneroso per la mia azienda, abbiamo deciso di cambiare operatore. Dopo un paio di mesi dal cambio mi è arrivata una fattura telecom nella quale mi veniva chiesto di pagare il modem e una spesa per cambio di gestore. Noi trovando queste spese ingiuste, abbiamo deciso di non pagare la bolletta. Siamo stati contattati da un'incaricata di telecom italia, la quale ci ha spiegato prima verbalmente e successivamente con l'invio di ua lettera, che il modem andava restituito entro 30 giorni dalla data di cessazione del contratto, informazione che noi non abbiamo mai avuto, e che la legge gli permetteva di mettere spese in fattura per il cambio di gestore. Io gli ho spiegato che il modem è qui inscatolato ed ero intenzionato a restituirlo, bastava mi dicesse dove lo dovevo mandare, ma lei mi ha risposto che i termini erano entro 30 giorni ed ore lo devo pagare, oltre tutto è un modem inutilizzabile in quanto è configurato solo per la rete tim e non può funzionare con altri operatori. Cosa dobbiamo fare??? Saluti Andrea Lorenzetto
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