Reclamo N° 80174
Massimo
11 Gennaio 2018
TELECOM/TIM acquisto televisore visto in “cartolina” , mai più un’assurdità del genere
Acquisto televisore Samsung presso TIM (telefonicamente)
Il 16/12/2016 mi è stato consegnato a casa il televisore che non corrispondeva all’articolo acquistato: ho ordinato il tv 55” piatto, mi è stato portato il 55” curvo, nonostante avessi convalidato l’acquisto con all’addetto che mi ha telefonato per confermare dati e specifiche prima della chiusura dell’ordine e della spedizione.
Il 17/12/2016 alle ore 10.25, ho chiamato il 187, mi ha risposto l’operatore XXX n° XXXXX a cui ho segnalato l’errore. ( Segnalo solo il primo, evito la lunga lista di nomi e codici di sette mesi di telefonate)
Dal 17 dicembre ad oggi 07 luglio 2017, sono passati SETTE MESI e pur pagando da subito il televisore, ancora non usufruisco del diritto di acquisito, perchè la TIM spa non ha un servizio clienti efficiente e funzionale, capace di gestire una sostituzione di prodotto.
E’ dal 17 Dicembre 2016, che contatto ripetutamente il 187, hanno aperto reclami su reclami, pratiche, coinvolto responsabili , intrapreso strade eccezionali..., inventato bugie su bugie fino a dire che il 6 maggio il televisore era stato spedito ... ho scritto dall’area clienti privata sul portale TIM ... conclusione di tutto! ancora non si è arrivati a NULLA. L’unica accortezza riservata ai clienti Tim è il 187, al quale rispondono giovani che non sanno cosa fare, alcuni gentili , altri scontrosi e maleducati che non sanno neanche reperire i dati dalle schede che hanno sui clienti e noi malcapitati dobbiamo stare li a dare spiegazioni su spiegazioni, ogni volta a ripetere e a non concludere niente... ABBIAMO APERTO UNA PRATICA SARA’ RICONTATTATO ENTRO 48 ORE... DI QUALE MILLENNIO!
Mi è stato detto di telefonare alla Samsung e ad una società di logistica, mi hanno fatto telefonare a 3 o 4 numeri che non si spiegavano la motivazione della mia telefonata e a quale titolo io chiamavo, alla fine sempre grazie ad una mia telefonata al 187 il 6 marzo, ho scoperto per puro caso che il 28 febbraio sono stato contattato telefonicamente dalla TIM , che si sono scusati dell’accaduto e che avrei dovuto spedire ,anticipando le spese, il televisore alla Geodis Logistic...
La spedizione è stata fatta il 7 MARZO 2017 alle ore 12.54 , lo stesso giorno alle 13.00 è stato fatto il Fax con la ricevuta della spedizione allo 800000187, nessuno si è fatto vivo ... solo un improduttivo sms.
Dal 7 Marzo ad oggi ancora non ho nulla di quello che sto pagando, ne tanto meno il servizio clienti si degna di darmi un cenno... ( siamo in data 7 luglio 2017 data di invio di questa mail e raccomandata rr )
Il 23-06-2017, ho richiamato per la centesima volta il 187 che ha aperto l’ennesimo reclamo
n° 3-24654804234 e mi sento dire ancora una volta... che a breve sarà ricontattato dall’ufficio Amministrativo e dall’ufficio Commerciale ... oggi ciliegina sulla torta, mi chiama una signora dal numero telefonico +39 039 632XXXX dicendomi che la TIM mi ha inviato una lettera il 30 giugno 2017, che ancora non so di che lettera si parla e che mi sono fatto girare per mail ( N. Prot. C17780767 ) dove non è stato preso in considerazione nulla di quello che è realmente accaduto e mi si imputa la colpa della mancata restituzione nei tempi per diritto di recesso, tralasciando i vari reclami antecedenti... vedo che è una risposta ad un reclamo del 20 aprile 2017 sono passati 70 GIORNI ... ancora con un grave errore da parte vostra perche non si parla di diritto di recesso ma di cambio merce, si tratta di una rettifica di un Vostro errore. ORA BASTA! Ma se io non pagassi voi aspettereste ?
E intanto dal mio conto, indebitamente, vengono sottratti soldi mensilmente... DA DENUNCIA!
Anche se lo avete vi scrivo il mio recapito mobile 388.xxxxxxxx, contattatemi e datemi ciò che mi spetta RISPOSTE CORTESI E GIUSTE sul da farsi, oppure farò valere i miei diritti di Consumatore con altri mezzi.
xxxxxxxxxx 07.07.2017
XXXXXXXXXXX Massimo
( mail pec e raccomanda rr inviata il 7 LUGLIO 2017 )
Arrivo al momento che blocco i pagamenti della bolletta “doppia” di settembre visto che era ancora compresa la rata TV e nel frattempo come al solito SILENZIO da parte loro e guarda caso mi chiamano per sapere del mancato pagamento e per pagare il dovuto, ne approfitto per far presente il mio reclamo mi rispondono di pagare il complessivo e che il rimborso sarebbe stato scalato dalle prossime bollette ... a questo punto la risposta che una azienda seria mi ha dato mi ha fatto capire che loro sono a senso unico e che noi consumatori non siamo considerati come coloro che li fanno campare e grazie a noi che scegliamo una compagnia e di conseguenza paghiamo per avere un servizio ma solo come limoni da spremere, chiedo categoricamente che visto che i soldi sono i miei li rivoglio indietro e non gestiti nel tempo come vogliono loro visto e considerando che se tardi qualche giorno loro ti metteno in bolletta il ritardo pagamento e loro ? che sono mesi che hanno i miei soldi e li vogliono gestire nelle bollette future ? a me danno gli interessi ? NO! ... INIZIA UN ALTRO CALVARIO , il 3 10 2017 ( quasi un anno ) emettono una lettera
“ Fiumicino, 03/10/2017
N.Prot. C18xxxxxxxxxx
Oggetto: Rate addebito televisore
Numero Telefono 0xxxxxxxxxx
Gentile Cliente ,
con riferimento alla corrispondenza inviataci ci rammarichiamo che il comportamento della
nostra azienda possa averLe causato disagi e insoddisfazione,
Con la presente La informiamo di aver effettuato la diminuzione delle rate del televisore
addebitate sulle fatture di febbraio-marzo-aprile-maggio-luglio 2017, il cui corrispettivo Le verrà
rimborsato con assegno entro 90 giorni dalla data della presente, Segnaliamo inoltre di aver
diminuito la fatture di settembre 2017 con nota di credito per l'importo di € 31,60, il rimanente
pari a € 45,81 potrà essere saldato utilizzando il c/c postale n. 872002 intestato a Tim spa
avendo cura di indicare il n. telefonico interessato ed il periodo di riferimento.
Confermiamo inoltre di aver richiesto l' eliminazione dell'addebito delle rate rimanenti.
Siamo a sua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desidera informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visiti il sito www.tim.it o chiami gratuitamente
il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scriva sulle nostre pagine Social
Facebook e Twitter.
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187 “
MA non finisce qui dopo un anno dall ‘ordine del TV, giorno più giorno meno, mi inviano questa lettera.
“ Fiumicino, 23/11/2017
N.Prot. XXXXXXXXX
Oggetto: fattura NOVEMBRE 17
Numero Telefono 0X XXXXXXXXX
Gentile cliente,
con la presente siamo a comunicarti di aver trattenuto presso i ns. uffici la fattura in
oggetto, per poterne verificare la regolarità, in quanto l'ammontare complessivamente fatturato
è di €. 665,91.
A seguito delle verifiche effettuate, ti informiamo che abbiamo provveduto ad effettuare
diminuzione con Nota di Credito relativa alle voci " TV Samsung " pari a euro 620,10 iva
inclusa, da te non dovute.
Ti invitiamo pertanto, a voler provvedere al pagamento del conto in oggetto per differenza
(che ti verrà recapitato nei prossimi giorni) entro il 04/12/17, tramite versamento sul Conto
Corrente Postale 872002, intestato a Telecom Italia Spa, per l'importo di €. 45,81 avendo cura
di indicare nella causale del versamento il Tuo nominativo, il numero di telefono e il mese di
riferimento (in questo caso NOVEMBRE /2017).
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
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Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187 “
E qui chiedono il loro dovuto di NOVEMBRE !!! ho chiesto info al 187 di questa comunicazione e mi dicono che sta tutto a posto di pagare la bolletta normale e che sono in corso i conteggi e presto chiudono la pratica.
Aspetto la scadenza dei 90 giorni per avere indietro i MIEI soldi sicuramente senza interessi.
I primi di gennaio 2018 vado sul MYTIM e scopro un comunicazione datata 27/12/2017 di un rimborso con un numero ... e un importo che sinceramente non mi è consono e non capisco, nella comunicazione “loro” scrivono “relativo a quanto indicato in oggetto” ma che vuol dire ? fatemi sapere anche a me visto che sono la persona interessata oppure no ?. Chiamo il 187 e mi dicono aspetti che le arriva il cartaceo e poi ci ricontatti, ma allora il MYTIM non va considerato ... è falso ?
“ Roma lì, 27/12/17
Oggetto: Rimborso nota di credito n° 79XXXXXXXXXXXXXXX
Gentile Cliente,
con la presente desideriamo informarLa che abbiamo predisposto a Suo favore il rimborso di Euro 47,74, relativo a quanto indicato in oggetto.
Potrà riscuotere la somma a Suo credito, entro il 25/02/18, recandosi presso qualsiasi Ufficio Postale, munito della presente comunicazione in originale, di un valido documento d’identità e del Suo Codice Fiscale/Partita Iva.
Allo scadere del periodo sopra indicato, la somma non sarà più disponibile presso Poste Italiane.
Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni Sua esigenza, Le ricordiamo che, per informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, può visitare il sito www.tim.it, oppure chiamare gratuitamente
il Servizio Clienti 187, a sua disposizione 7 giorni su 7.
Servizio Amministrativo Consumer “
Il 3 gennaio invio una mail pec a TIM
“Servizio Amministrativo Consumer
XXXXXXXXXXXX 03 gennaio 2018
Oggetto: Lettera Rimborso nota di credito n° 79xxxxxxxxxxxxx
Vi scrivo questa mail per sapere a cosa si riferisce la nota di credito di € 47,74 che ho trovato questa mattina consultando la mia area privata ( My Tim ). Ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione scritta ne avviso relativa alla giustificazione di questo rimborso.
Mentre invece è già scaduta la comunicazione del 03 ottobre 2017 protocollo N° C18XXXXXXX riguardante la restituzione tramite assegno bancario delle rate del televisore da me pagate, nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio, luglio 2017 per un totale di € 111,30 più € 32,79 di spedizione del vostro televisore, per un assegno totale di € 144,09.
Aspetto urgentemente una risposta
XXXXXXXX Massimo “
Il giorno 8 gennaio arriva la lettera e chiamo il 187 per avere informazioni , mi tengono al telefono per 25 minuti e mi dicono che non hanno una risposta per questo numero di protocollo, non riescono a darmi una risposta e sarà loro premura richiamarmi al più presto per darmi la risposta alla mia domanda di questo rimborso a che è dovuto, poi mi dicono che siccome è passato troppo tempo devono chiudere la comunicazione.
Ma che ti dedicano un tempo massimo e se non risolvi devono chiudere ? robba da matti.
Dopo un po mi richiama la signorina e mi dice se mi hanno comunicato che c’è una promozione TUTTA GRATIS per un aumento di velocità a 30 giga di internet senza aumenti di costi , gli chiedo non è che tra un anno mi arriva una bolletta maggiore o dopo un tempo x se è cosi non mi interessa , mi risponde che è gratis a vita e se serve cambiare il modem è gratuito ( io ho il mio modem ) , e pensare che quando ho sentito la signorina ho detto “che velocità” e invece neanche per sogno ad oggi 11 gennaio non so nulla e nel tardo pomeriggio arriva il tecnico ad installare il modem ... ma a me quando mi ridanno i miei soldi ? i 90 giorni sono scaduti il 1 gennaio , oggi è 11 e se ne disinteressano ... ma se io non pago la mia bolletta sono guai ?
comunque dopo tante telefonate al 187 posso dire che gli operatori sono messi li per non avere da parte dell'azienda nessun contatto con i clienti e neanche hanno l'intenzione di chiamarti.
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