Reclamo N° 123599

Fabrizio
09 Ottobre 2018
Un mese fa circa ho attivato la fibra Tim (con anche telefono fisso e Tim VIsion) al posto di Infostrada. Il giorno 8 ottobre 2018 ho fatto una segnalazione per disservizio della linea internet e telefonica (problemi di connessione alla linea che in maniera minore ho avuto quasi da subito). La mattina dopo (quindi molto prima delle 48 ore previste) mi arriva una email in cui mi dicono che il problema è stato risolto: mi metto al pc (ho appena iniziato un lavoro da remoto, quindi mi serve internet tutto il giorno) e noto che il problrma persiste in maniera lieve. Allora non chiudo la pratica e invio un sollecito (per scoprire poi dopo che questo annulla le 48h precedenti e quindi ne ricominciano altrettante prima che riceva assistenza). In serata mi accorgo, insieme ai miei familiari che la linea è completamente isolata. Provo a chiamare il 187 ma risponde solo una voce registrata che mi dice che la pratica è aperta e devo consultare il sito. Richiamo il 187 chiedendo assistenza commerciale sperando di poter parlare con un operatore che poi mi reindirizzi a quella tecnica. Ho fortuna: espongo il mio problema all'operatore, da lui scopro che "grazie" al mio sollecito ripartono le 48h perché Tim provveda all'assistenza e che se il tecnico non troverà problemi nella centralina, mi chiamerà per fissare un appuntamento e vedere se il problema è a casa (quindi altro tempo senza linea, che io sto pagando comunque). Faccio notare all'operatore che io però intanto sto: 1-consumando dati mobili per accedere a internet, 2-lavorando in remoto da casa sto perdendo ore di lavoro (Che non mi vengono pagate). Lui, molto (mal)educatamente mi ha risposto che non avendo un contratto Business (quindi chi ha un contratto normale non ha diritti?), non potevo fare altro che aspettare i tempi di Tim per risolvere il problema; alché io gli ho fatto presente che pur non avendo un contratto Business, i 37 euro circa di canone mensile Tim li vuole nei tempi previsti, e non dopo 48h o più, e quindi visto che Tim tratta così i suoi clieti, io non avrei pagato il periodo durante il quale sono rimasto senza linea (so che è impossibile, ma dovrebbe essere una cosa giusta: io pago per tutto il mese e pretendo di avere la linea tutto il mese, o almeno di essere avvertito in caso di disservizi, di poter parlare sempre con un operatore tecnico, e di trovare gente più educata). La sua risposta? "Lei provi a non pagare, poi vedrà cosa succede, deve aspettare 48h e basta". Oltre al danno la beffa, e in questo caso anche una velata minaccia. Non si può fare proprio nulla al riguardo? So che riavere i soldi spesi/persi per questo problema è praticamente impossibile, come anche avere uno sconto sul canone (solo per quanto riguarda i giorni di disservizio), ma almeno provare a chiedere una rescissione del contratto (nel caso entro domani non dovessero risolvere il problema definitivamente) senza pagare penali sarebbe secondo Voi possibile? Lasciando perdere il sul fatto che hanno un servizio clienti pessimo e maleducato. Vi ringrazio per la Vostra attenzione, e in attesa di una Vostra cortese risposta, porgo distinti saluti.
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