Reclamo N° 94063
Giuseppe
07 Aprile 2018
Usufruendo della promozione tim per la fibra ho deciso di passare dalla vecchia ADSL alla fibra. Dato che, come consigliato dal promotore, la promozione era destinata ai nuovi allacci, ho deciso di disdire la linea fissa tim intestata a mia moglie e attivarne una a mio nome con la fibra.
Il 03/01/18 ho fatto domanda di disdetta sia per raccomandata che per via pec, lo stesso giorno infatti il tecnico tim operava lo slaccio della vecchia linea (tim) con la nuova linea (tim). Pertanto di fatto noi a casa non utilizziamo la vecchia linea dal 03/01/18, a riprova di questo nella prima fattura fibra TIM intestata a me vi é la voce " contributio di attivazione pari a zero € in data 003/01/18. Nonostante questo arriva la prima fattura anche a mia moglie della vecchia utenza, pensando che si tratti di un vecchio riffuso abbiamo pagato la fattura pari a circa 80€,
Nei mesi a seguire arriva la seconda fattura fibra e il mese successivo un'altra frattura a mia moglie (vecchia utenza) di ben 250€ dove é presente anche un contributo di disattivazione di 36€ (annullamento sconto fedeltà).
Dal mio canto ho fatto diverse telefonate al 187 e tutte hanno dato risposte evasive con la promessa di venir richiamato dopo aver verificato i dati da me forniti; ad oggi non ho ricevuto nessuna telefonata rincociliatrice.
Visto che, trattandosi dello stesso fornitore, ritengo di non dover pagare "annullamento dello sconto fedeltá" e dato che l'annullamento della vecchia linea é stata resa necessaria per attivare la nuova, e visto che l'operazione comunque è stata materialmente svolta dal tecnico mandato dalla stessa Tim, non vedo dover pagare il servizio oltre la data di dismissione della vecchia linea, vale a dire oltre il 03/01/18.
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