Reclamo N° 126964
Emanuele
29 Ottobre 2018
Vi contatto per motivi di fatturazione errata con conseguente nota di accredito negata: allego di seguito la lettera inviata a telecom
SPETT.LE TELECOM
Vorrei riassumere brevemente la situazione dato che al telefono è impossibile farvi capire le cose, oltre a trovarmi di fronte operatori maleducati che davanti a palesi ragioni mi chiudono il telefono in faccia non sapendo come giustificarsi.
Nel dicembre 2016 presso un vostro punto vendita decido di iniziare un contratto con voi alle seguenti condizioni:
- 29.90 euro al mese per i primi 12 mesi per poi passare a 39.90 euro al mese comprensivo di telefonate illimitate e internet adsl PER SEMPRE;
- noleggio a riscatto modem router a 3.90 al mese per 48 rate.
Dopo il primo anno sono iniziati i problemi successivamente in quanto le condizioni sono aumentate senza motivo. Nel frattempo a luglio 2017 sono passato da adsl normale a fibra ottica allo stesso prezzo con un'altra promozione PER SEMPRE.
Da qui cominciano gli aumenti senza motivazioni in quanto voi Tim usate con troppa sufficienza la parola ILLIMITATO e PER SEMPRE.
Nel frattempo sto pagando ancora la rata di un modem router valorizzato in totale 187.20 euro, dalle prestazioni a dir poco ridicole e scarse.
Con la presente quindi sono a presentare richiesta di nota di accredito da effettuare velocemente per errori importi sulle fatture. Sono stufo di continuare a chiamare il vostro numero 187 inutilmente dato che gli operatori sono inefficienti e insignificanti. Noi clienti abbiamo bisogno di parlare con gente che si prende la responsabilità di fare quel che dice e risolvere i problemi che si manifestano.
Non è possibile essere contattati per delle proposte nuove ed essere puntualmente raggirati: a luglio 2017 mi è stata proposta una linea internet fibra ottica allo stesso prezzo, ma ovviamente NON ERA VERO..tra l'altro io non ho firmato nulla su un documento cartaceo quindi non avete nessun motivo per potermi far pagare di più. In realtà l'offerta durava solo un anno ma puntualmente l'operatore non me lo ha detto truffandomi.
Riguardo alle note di accredito siete pregati di mantenere gli impegni presi dall'agenzia che ha aperto il contratto e dagli operatori che hanno esplicato i servizi, pertanto siete obbligati a verificare le parole truffaldine e manipolatrici che sono state usate per ingannare noi consumatori: vi invito ad interrogare le persone che mi hanno raggirato e ad ascoltare le telefonate delle proposte fraudolente dei vostri operatori.
La presente lettera sarà inviata anche all'associazione consumatori di competenza, perchè è ora di finirla che i contratti stabiliti con voi non hanno nessun valore, prendendovi la libertà assoluta di imporre prezzi nuovi aumentati quando e come ne avete voglia, dovete solo vergognarvi.
Di seguito vorrei ricapitolare le fatture sbagliate con il relativo totale della nota di accredito:
- Marzo 2018 fattura da 45.22 euro competenza dal 01/03 al 31/03
importo dovuto 39.90 + 3.90 = 43.80 euro
nota di accredito 1,42 euro
- Aprile 2018 fattura da 46.90 euro competenza dal 01/04 al 30/04
importo dovuto 39.90 + 3.90 = 43.80 euro
nota di accredito 3,11 euro
- Maggio 2018 fattura da 46.90 euro competenza dal 01/05 al 31/05
importo dovuto 39.90 + 3.90 = 43.80 euro
nota di accredito 3.11 euro
- Giugno 2018 fattura da 46.91 euro competenza dal 01/06 al 30/06
importo dovuto 39.90 + 3.90 = 43.80 euro
nota di accredito 3.11 euro
- Luglio 2018 fattura da 56.02 euro competenza dal 01/07 al 31/07
importo dovuto 39.90 + 3.90 = 43.80 euro
nota di accredito 12.22 euro
- Agosto 2018 fattura da 60.19 euro competenza dal 01/08 al 31/08
importo dovuto 39.90 + 3.90 = 43.80 euro
nota di accredito 16.39 euro
- Settembre 2018 fattura da 60.20 euro competenza dal 01/09 al 30/09
importo dovuto 39.90 + 3.90 = 43.80 euro
nota di accredito 16.40 euro
Totali
Marzo 2018 nota di accredito 1.42 euro
Aprile 2018 nota di accredito 3.11 euro
Maggio 2018 nota di accredito 3.11 euro
Giugno 2018 nota di accredito 3.11 euro
Luglio 2018 nota di accredito 12.22 euro
Agosto 2018 nota di accredito 16.39 euro
Settembre 2018 nota di accredito 16.40 euro
TOTALE 55,76 EURO
Cordiali saluti
Emanuele Festa
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18