Reclamo N° 92764

Lucilla
28 Marzo 2018
Vi invio copia di una mail che ho appena inviato a Urp del Garante della Privacy. Ho cercato di sintetizzare ma la situazione è davvero complessa e paradossale.Grazie per l'attenzione, spero che possiate aiutarci. "scrivo per avere informazioni sulla procedura da seguire per interrompere una sequenza esorbitante di telefonate ricevute da numerosi numeri - fissi e cellulari - da parte di Telecom. Brevemente, la situazione è la seguente: dopo aver fatto richiesta di cambio gestore a favore di Telecom nel dicembre 2016, abbiamo atteso invano per oltre due mesi l'attivazione del servizio, periodo nel quale non abbiamo avuto né linea telefonica né tantomeno connessione internet. A gennaio 2017 abbiamo disdetto richiedendo al contempo la riattivazione del servizio con il precedente gestore. La riattivazione non è stata immediata ma ha richiesto diverse settimane: Una nostra mail di aprile a Telecom ribadisce la disdetta. Dagli inizi di febbraio 2017, fino ad oggi ( 28 marzo 2018) riceviamo - sia sulla nostra rete fissa sia sulla mobile - telefonate da svariati numeri da rete fissa e da cellulare, ad ogni ora, tutti i giorni e anche più volte al giorno. I sedicenti operatori Telecom e Tim fanno le domande più varie sull'utenza, comunicano l'invio di modem, annunciano interventi di operatori mai presentatisi, di fatto ignorando la disdetta del servizio. Vorrei denunciare sia il clamoroso disservizio, sia il danno derivante da esso, sia il danno derivato da continue telefonate ricevute da anonimimi operatori che non esito a considerare di tipo persecutorio. Non ho potuto iscrivermi al Registro delle Opposizioni perchè il mio numero non è inserito negli elenchi pubblici. Ho richiesto al mio attuale gestore di comunicare a Telecom la mia disdetta e la attualità del contratto in atto. Chiedo consiglio sulla procedura da seguire per interrompere questa situazione e denunciare il fatto: se voleste considerare la mia situazione, potrò fornire date esatte e copia dei documenti in mio possesso."
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239