Reclamo N° 81429
Giorgio
18 Gennaio 2018
Vi invio la lettera inviata alla TIM via fax in cui è spiegato il mio problema. Ieri ho ricevuto il sollecito di pagamento sempre della stessa cifra (180,04 €). Cosa devo fare? Cordiali saluti.
"Spett.le TIM,
ho ricevuto stamattina la fattura di chiusura contratto di cui allego fotocopia.
Nella fattura, alla voce “Altri importi”, compare l’addebito per lo SMART modem wi-fi (48 rate residue) di 119,52 euro che non ho mai ricevuto, e che anzi è stato proprio il motivo per cui ho disdetto il contratto con voi dopo quasi 40 anni in cui ho usufruito dei vostri servizi.
In breve vi spiego la situazione: in aprile ho deciso di cambiare il mio tipo di contratto ormai vetusto con uno nuovo (TIM SMART): ho chiamato il 117 e ho attivato il contratto con un vostro operatore che mi ha assicurato l’arrivo del modem entro 7/15 giorni.
Ho aspettato oltre un mese e il modem non è mai arrivato, così ho richiamato il 117 che ha aperto una pratica.
Per farla breve, dopo una quindicina di telefonate da parte mia (prima mi dicevano di avere pazienza e poi mi hanno aperto altre tre o quattro pratiche) e un paio da parte vostra per cercare di risolvere queste famose pratiche, a fine ottobre il modem non era ancora arrivato.
A quel punto, ormai stanco di aprire inutili pratiche, ho deciso di cambiare operatore e di passare a Vodafone che in breve tempo e senza tante pratiche mi ha attivato la linea, e di cui sono contentissimo.
L’unico cruccio che mi è rimasto è stato quello del trattamento da me ricevuto, perché dopo 40 anni di fedeltà mi sarei aspettato un po’ più di attenzione e anche di cortesia da parte vostra: infatti, mi dispiace dirlo, ma gli operatori con cui ho avuto a che fare si sono quasi sempre dimostrati poco pazienti e poco cortesi. Tranne l’ultimo (C8633) che molto gentilmente mi ha consigliato di fare questo fax e che il problema sarebbe stato risolto (speriamo!!!).
Ora veniamo alle conclusioni: la fattura scade il 27 dicembre, e spero che entro tale data riusciate a mandarmi una nuova fattura senza i 119,52 euro del modem che non ho mai ricevuto. Nel frattempo ho bloccato il mandato di pagamento presso la mia banca per evitare proprio che il 27 dicembre l’importo mi venga addebitato. La nuova fattura che mi arriverà (che dovrebbe essere di 60,52 euro) la pagherò tramite bollettino postale.
Di seguito vi elenco i miei dati e tutti i modi in cui potrete contattarmi.
Distinti saluti."
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18