Reclamo N° 105203
Maurizio
26 Giugno 2018
Vi rimetto, gia' di per se esplicativa, la corrispondenza via e.mail con la TIM relativa alla vndita ingannevole del prodotto di protezione liquido per gli smartphone.
Grazie per il Vs. sostegno e supporto.
Maurizio Caravona
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Buongiorno SIg. Caravona,
Come da mail inviatoci da NanoFixit il suo smartphone ha subito un URTO superiore ad una spinta di 9H+ questa analisi viene fatta da Tecnici specializzati
La procedura ci indica che si inviano delle foto per affrontare l’analisi ed a loro richiesta se necessita anche l’invio presso i laboratori, ma come potrà leggere non ritengono necessario.
Alla luce di questa perizia non possiamo far fronte a nessuna spesa, so che lei ha deciso di ripararlo tramite Apple, da parte della nostra Azienda non le verrà inviato del Denaro in quanto NanoFixit non ha ritenuto che il danno sia stato per colpa del Prodotto Venduto ma dell’urto subito, NanoFIxit non indica che renderà il suo Device Infrangibile.
Cordialmente
_________________________________________
4G Retail S.r.l
Fabiana
Customer care
4G Retail S.r.l
Gruppo Telecom Italia
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Da: caravona maurizio
Inviato: martedì 8 maggio 2018 12:30
A: Fabiana Rubino; [email protected]
Cc: [email protected]; Stefania Burzi; [email protected]; DEBRA CARAVONA CAMPUS BICOCCA; petra cara
Oggetto: Re: reclamo nanofix URGENTE
Buongiorno Sig.ra Fabiana Rubino,
grazie per averci finalmente risposto, anche se in modo indegno e senza alcuna attenzione al Cliente, dopo quasi 2 mesi di reiterati ns. solleciti sempre ignorati.
Premesso che coloro che hanno visionato l'apparecchio telefonico (Vs. addetto del centro TIM Vulcano di Sesto San Giovanni) ed esperto della Apple del Centro Carosello di Carugate) con la Vs. protezione che ci era stata garantita antiurto e antigraffio NON si sono permessi di considerare la spinta d'urto esagerata ma si sono meravigliati, al contrario, che il vetro del telefono si fosse rotto senza un urto violento.
Bisogna poi aggiungere che il vetro nel giro di poco tempo continuava ad incrinarsi sempre di piu' tanto da non permettere una visuale chiara dello schermo in concomitanza con i Vs. permanenti silenzi.
Vi ricordiamo che il Vs. centro TIM Vi ha inoltrato imediatamente il ns. reclamo con le foto il 20 marzo u.s. per poi accorgersi dopo circa un mese e solo in seguito dei ns. solleciti che li ricevevano in copia, che aveva sbagliato l'invio al Vs. indirizzo!!!
Dopo un altro mese finalmente oggi siete riusciti a rispondere e, invece di scusarVi recuperando un po' di dignita' per il disservizio recatoci e per la vendita ingannevole di un decantato prodotto risultato inefficace, provate a dare giudizi avventati basandovi su di una foto e non su quanto un vs. collaboratore (Centro TIM VULCANO) potrebbe comodamente affermare (come pure la Apple) o sulle ns. testimonianze e considerazioni.
Pertanto, se quanto da Voi riportato NON verra' tempestivamente modificato con la liquidazione del giusto rimborso a noi dovuto (come da ricevuta inviataVi) provvederemo da subito:
a trasferire le ns. utenze seguenti ad altro Operatore: 333 5326099 - 333 4766525 - 331 4138848 e cancellare i contratti annessi,
inviare dettagliata lettera all'Unione Nazionale Consumatori per segnalare la vendita ingannevole e scorretta al fine di proteggere altri ignari consumatori.
Attendiamo pronto e fattivo riscontro
Maurizio Caravona
Da: Fabiana Rubino
Inviato: martedì 8 maggio 2018 10:02
A: [email protected]; [email protected]
Cc: [email protected]; Stefania Burzi
Oggetto: I: reclamo nanofix URGENTE /// SETTIMO SOLLECITO ///
Buongiorno SIg. Caravona,
Come da mail inviatoci da NanoFixit il suo smartphone ha subito un URTO superiore ad una spinta di 9H+ questa analisi viene fatta da Tecnici specializzati
La procedura ci indica che si inviano delle foto per affrontare l’analisi ed a loro richiesta se necessita anche l’invio presso i laboratori, ma come potrà leggere non ritengono necessario.
Alla luce di questa perizia non possiamo far fronte a nessuna spesa, so che lei ha deciso di ripararlo tramite Apple, da parte della nostra Azienda non le verrà inviato del Denaro in quanto NanoFixit non ha ritenuto che il danno sia stato per colpa del Prodotto Venduto ma dell’urto subito, NanoFIxit non indica che renderà il suo Device Infrangibile.
Cordialmente
_________________________________________
4G Retail S.r.l
Fabiana
Customer care
“Buongiorno,
dalla foto allegata si nota chiaramente che il device ha subito una caduta con forte impatto nello spigolo, punto particolarmente critico dello schermo e questo ne ha provocato la rottura.
Come ben sapete se l’urto subito è superiore a una spinta di 9H+ Nanofixit perde la sua efficacia pertanto l’invio presso i nostri laboratori non farebbe altro che constatare quanto sopra specificato.
Rimaniamo comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.
NANOFIXIT ITALIA Srl
Reggio Emilia
ITALY
www.nanofixititalia.com “
-------- Messaggio originale --------
Da: caravona maurizio
Data: 07/05/18 18:45 (GMT+01:00)
A: [email protected]
Oggetto: Re: reclamo nanofix URGENTE /// SETTIMO SOLLECITO ///
Buongiorno Sig.ra Fabiana RUBINO
la ns. pazienza sta terminando.
La pregheremmo di provvedere ad informarci sulle modalita' del rimborso.
Attendiamo riscontro.
Maurizio Caravona
ph. 335 1268215
P.S.
PREGO IL PUNTO TIM del centro Vulcano di supportare la ns. richiesta.
Buongiorno Sig.ra Fabiana RUBINO
stiamo attendendo una Sua risposta da oltre un mese.
Maurizio Caravona
SESTO SOLLECITO
Buongiorno servizio clienti TIM,
Ho provveduto, stante il Vs. vergognoso e reiterato silenzio, a far sostituire dalla Apple il vetro dell'Iphone rotto.
Ad oggi, nonostante mi avevate garantito, all'acquisto della protezione, che il prodotto "rendeva il display indistruttibile" e che "in caso di rottura l'assicurazione copriva qualsiasi danno" non ho ricevuto alcuna mail da parte Vostra.
In allegato, pertanto, Vi rimetto la fattura da liquidarmi in tempi brevi, via carta di credito gia' in Vs. possesso o su conto corrente c/o Fineco IBAN IT34K0301503200000005718722.
Sono ancora in attesa di essere contattato e di poter parlare con la Sig.ra Fabiana RUBINO non raggiungibile al telefono.
Stante il Vs. reiterato silenzio provvedero' a cancellare i 3 contratti telefonici in essere dei miei famigliari e valutero' il ricorso al mio legale per vendita' di prodotti ingannevole oltre che informare dettagliatamente il Garante dei consumatori.
Cordiali saluti
Maurizio Caravona
tel. 335 1268215
Da: caravona maurizio
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 12:36
QUARTO SOLLECITO
GRATO CORSESE CENNO DI RISCONTRO
MAURIZIO CARAVONA
Da: caravona maurizio
Inviato: martedì 17 aprile 2018 11:50
Oggetto: Re: reclamo nanofix URGENTE
Buongiorno servizio clienti TIM,
Ho provveduto, stante il Vs. vergognoso e reiterato silenzio, a far sostituire dalla Apple il vetro dell'Iphone rotto.
Ad oggi, nonostante mi avevate garantito, all'acquisto della protezione, che il prodotto "rendeva il display indistruttibile" e che "in caso di rottura l'assicurazione copriva qualsiasi danno" non ho ricevuto alcuna mail da parte Vostra.
In allegato, pertanto, Vi rimetto la fattura da liquidarmi in tempi brevi, via carta di credito gia' in Vs. possesso o su conto corrente c/o Fineco IBAN IT34K0301503200000005718722.
Sono ancora in attesa di essere contattato e di poter parlare con la Sig.ra Fabiana RUBINO non raggiungibile al telefono.
Cordiali saluti
Maurizio Caravona
tel. 335 1268215
Oggetto: Re: reclamo nanofix URGENTE
Buongiorno,
Sono oltre 3 settimane che abbiamo presentato formale reclamo richiedendo l'urgente sostituzione del vetro rotto dell'IPhone di mia figlia Debra e ad oggi non abbiamo ancora ricevuto alcun cenno di riscontro.
Nonostante il Vs. punto vendita TIM c/o Centro Vulcano di Sesto S.G. Vi abbia tempestivamente contattato e sollecitato, ci ritroviamo ancora ad attendere mentre il vetro dello smartphone si danneggia sempre di piu'.
Con la presente per richiedere Vs. immediato intervento e ritiro del telefonino per invio al centro di riparazione Apple e riconsegna nei tempi previsti ed in garanzia considerando che la tanto declamatata vs. protezione NON e' servita ad evitare il danno.
Stiamo cercando anche di contattarVi telefonicamente ma senza esito al momento.
Dispiace notare che come Vs. Clienti da tanti anni e con vari contratti gestiti con TIM nella mia famiglia ci ritroviamo a dover protestare per ottenere il minimo di un diritto previsto e sacrosanto.
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