Reclamo N° 91079
Enrico
17 Marzo 2018
Vi scrivo per segnalare, anche se sono quasi certo di non essere il primo a farlo, la "truffa" che mette in atto la Tim/Telecom per chi stipula un contratto per passare dalla linea analogica alla fibra ottica. La condizione essenziale per poter passare alla Fibra, "tranne che non si sia già stati abbonati ad un contratto Fibra", è quella dell'acquisto del loro modem pagandolo in 48 rate da 5,00 euro ciascuna.
Il calcolo è semplice: 5,00 euro x 48 mesi = 240,00 euro.
Lo stesso identico modem, viene venduto NUOVO da Amazon (ma anche da altri negozi) a non più di 40,00 euro.
Perchè devo essere obbligato a pagare il costo sestuplicato del modem?
Purtroppo la zona dove abito non è ancora servita da altri gestori per cui, avendo la vecchia linea analogica sempre con problemi (anche se con contratto Tim Smart ADSL 20 mega che però ho pagato per un servizio pari ai vecchi modem a 56k) sono costretto a rivolgermi a loro.
E' possibile far togliere questo "pizzo" sul modem? Trovo questa enorme differenza di costo una vera e propria soverchieria!!
Grazie per la vostra attenzione (anche se so bene che in questi casi è estremamente difficile spuntarla); il mio è più che altro uno sfogo.
Cordiali saluti.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18