Reclamo N° 105853
Ruggero
30 Giugno 2018
A dicembre 2017 ho sottoscritto con Vodafone un contratto IperFibra per la rete fissa di casa.
L'attivazione della linea è avvenuta il 17/01/2018.
Ricevo comunicazione in fattura Vodafone del 28/03/2018 di un aumento di 2 € a partire dal 10 del mese di luglio.
Ricevo poi un'ulteriore comunicazione nella fattura del 29/05/2018 di un aumento di 1 € sempre a partire dal 10 del mese di luglio. Mi viene notificato che questo secondo aumento è da sommarsi al precedente.
In fattura è riportato che posso esercitare il diritto di recesso senza pagamento di penali entro 30 giorni, ma pur recedendo dovrei continuare a pagare i costi di attivazione (4 € al mese che si aggiungono al prezzo dell'offerta) per ancora più di 40 mesi per un totale di 172 €.
Questa rata non eliminabile rende per il momento svantaggiosa qualunque offerta della concorrenza, per cui decido di non cambiare operatore.
Nel frattempo però, a giugno 2018, Vodafone chiude la promozione "Porta un amico" e questo mi causa un secondo problema.
Quando ho sottoscritto il contratto l'agente mi aveva promesso 2 mesi gratuiti tramite promozione "Porta un amico": il numero da invitare mi sarebbe stato indicato da loro.
Così è stato, l'agente mi ha fornito un numero che però non è mai passato in Vodafone. Ha provato anche a fornirmi un secondo numero, ma per 4 mesi non è possibile effettuare un nuovo invito. Ora hanno chiuso la promozione, dunque non riceverò mai i 2 mesi gratuiti.
Quindi
- Ho sottoscritto l'offerta a dicembre 2017 e dopo nemmeno 6 mesi aumentano di 6 euro a bimestre la tariffa per avere la stessa identica cosa.
- Mi promettono 2 mesi gratis che non ho ottenuto.
- Mi dicono che posso recedere gratuitamente e poi devo pagare 172 €.
Vorrei essere preparato nel caso dovesse verificarsi nuovamente un cambio unilaterale del contratto, per cui chiedo
I costi di attivazione non ancora pagati sono dovuti a Vodafone in caso di modifiche unilaterali del contratto?
Grazie per il supporto!
La mia domanda è simile a quella presente nel reclamo numero 104176
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