Reclamo N° 125408

Alessandro
19 Ottobre 2018
A fine settembre, in seguito alla visualizzazione di una promo trovata su un forum, mi sono recato presso il punto vendita Vodafone di Fiumicino interno al cc parco leonardo. Ho chiesto informazioni sulla promo e verbalmente mi sono state indicate queste caratteristiche -Telefonate illimitate - 50 Gb o 30 GB - Nessun vincolo - nessun costo di attivazione ad eccezione di 14 euro di costo sim. Il costo mensile della promo era di 11,90 € per la versione a 50gb e 9.90 per la versione a 30GB. Ho espressamente richiesto l'assenza di vincoli e costi aggiuntivi e mi è stata data conferma verbale. Ho quindi proposto l'offerta ad altre tre persone in famiglia che erano interessate e il venditore mi ha detto che non necessitava il loro passaggio e delle loro firme per attivare l'offerta ma solo copia dei documenti, i numeri di telefono e l'ban. Ho quindi provveduto a portare i documenti richiesti e al ritrio delle sim mi sono stati consegnati 4 telefoni Alcatel di cui non ero stato informato. A mia obiezione sull'inutilità dell'oggetto mi è stato quindi risposto che era necessario per aderire all'offerta ma che era omaggio. In seguito ad attivazione, trovandomi senza credito sulla sim, ho però scoperto tramite 190 che: Il telfono omaggio non era omaggio ma aveva un costo di 9,90 di primo pagamento + 1,90 al mese per 30 mesi (il che genera un vincolo e una penale nei fatti) e che mi era stato scalato un gettone di attivazione di 10 euro (di cui non ero stato avvisato). La promo, ho poi scoporto non era di 11,90 al mese ma bensi' di 10 euro mentre l'1,90 in più era in realtà dovuto alla rateizzazione. Ricontattato il 190 il servizio cliente, pur prendendo la segnalazione sulla scorrettezza del negozio, non possono fare nulla in quanto il mio contratto è firmato e gli altri sono stati autorizzati consegnando i documenti. Preciso che le firme sul contratto sono avvenute tramite palmarino e che nessun costo era visibile sul palmare mentre firmavo il mio contratto. Le firme sui contratti degli altri 3 membri della mia famiglia, invece, le ha messe il venditore successivamente a mio ritiro di sim e telefoni e che nessuno dei 4 contratti cartacei mi è stato consegnato contestualmente alle attivazioni. Sono conscio di aver eseguito una leggerezza firmando sulla fiducia di quanto mi riferivano ma mi hanno negato la possibilità di leggere il contratto in anticipo (e anche dopo le firme) non potendo/volendo consegnarmi copia cartacea da consultare che solo la sera ho potuto visualizzare in email. Il servizio reclami mi ha velatamente minacciato che in caso di denuncia sarei stato passibile di contro denuncia per aver portato documenti di altri (ero però autorizzato). Ho modo di risolvere quanto accaduto? Non mi interessa pagare 10 euro invece di 11,99 ma non ritengo corretto il vincolo a 30 mesi e i 10 euro di attivazione aggiuntivi che ci sono stati sottratti in modo fraudolento.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239