Reclamo N° 122636

Miranda
03 Ottobre 2018
Abbiamo una linea lavoro business top con vodafone che comprendeva servizi di telefonia mobile, al quale erano agganciati 2 sim e 2 telefoni piu una rete fissa aziendale con tanto di adsl. Dopo 2 anni, allo scadere del contratto sulla telefonia mobile contattiamo il servizio clienti vodafone per il proseguimento del contratto sulla sola rete fissa e adsl, il quale ci informa che per le bollette future continueremo a pagare solo la rete fissa e la ADSL per un totale di 59,80 + iva a bimestre, comprensivo di telefonate illimitate e ADSL flat. Così è stato da Gennaio a Maggio, fin quando ad ottobre mi vedo recapitare una bolletta di 89.80 + iva. Ben 30 euro in più rispetto al dovuto. Contatto il servizio clienti che mi informa che sono stato soggetto agli aumenti applicati da vodafone che ammontano a 5 euro al mese e che ho perso lo sconto di ulteriori 5 euro al mese di cui avevo usufruito fino a quel momento, in barba a quello che precedentemente mi era stato comunicato. A conti fatti rispondo all'operatrice che 5 euro al mese di aumento + 5 euro di sconto fanno 10 euro al mese e che a bimestre fanno 20 euro e non 30 come fatturato e mi risponde che non riusciva a trovare la causa degli ulteriori 10 euro fatturati (immotivatamente come gli altri) e che mi faranno ricontattare da un loro consulente quanto prima. Ad oggi, a pochi giorni dalla data di scadenza della bolletta non ho ancora ricevuto risposta e francamente questo modus operandi lo riscontro spesso , troppo spesso, nelle compagnie telefoniche che hanno il permesso di modificare accordi e contratti a loro piacimento ai danni come al solito di noi utenti finali. Un aumento di soli 5 euro al mese su una bolletta di 29,90 sono già il 15% in più, a mio avviso decisamente troppo considerando i tempi che corrono, se a questo ci aggiungiamo i 5 euro di sconto di cui non sono stato informato e ulteriori 5 euro di cui neanche loro sanno darmi risposta, mi trovo di punto in bianco a dover riconoscere a vodafone un aumento sul mio contratto pari al 50% di quello che pagavo. Se questo non è strozzinaggio non conosco altri termini per definirlo. Mi auguro di avere delle risposte da parte vostra che mi indichino su come procedere. Grazie e saluti.
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