Francesco
29 Dicembre 2019
Buon giorno,
ho attivato telefonicamente il 25/11/2017 un abbonamento IperFibra 50mega con addebito diretto SDD. Tutti i costi abbattuti, ZERO euro per attivazione, ZERO euro per modem e 20€ al mese per il primo anno, poi 25€ mese. Sin dal primo momento la media della navigazione era sotto il minimo garantito di 35Mbit in UP, la mia connessione misurata da me e da "loro" mezzo modem e la loro applicazione, era altalenante fra i 22 e i 29Mbit in UP. Continui problemi di stabilità, a volte per giorni non c'era nemmeno la connessione. Avrò aperto una decina di segnalazioni. Ciliegina sulla torta, nella fattura del 14/08/2019 ricevo un rincaro con "l'opzione di uscita senza penali", di ben 3,99€ mese giustificandoli con "saranno utilizzati per il miglioramento della rete". Richiedo la disattivazione direttamente dal sito Vodafone che mi contatta IMMEDIATAMENTE tramite una loro impiegata dell'Ufficio Legale/disattivazioni. Dopo 40 minuti di telefonata mi abbuonano 2 mesi e mi dicono di ripensarci, ma e soprattutto ma, "che avrei potuto recedere il contratto anche dopo la fine dei due mesi di abbuono che coincideva con il superamento dei 2 anni di contratto minimo, SENZA PAGARE NESSUNA PENALE, sia perchè non era garantita il minimo contrattuale velocità di connessione, sia per i problemi di linea, sia il diritto di recesso senza penale derivato dalla modifica contrattuale unilaterale da parte di VODAFONE". Ovviamente fidandomi, ho accettato l'abbuono in attesa di trovare un nuovo operatore. Un mese e tre giorni prima della scadenza dell'abbuono, non essendo cambiato nulla, invio nuovamente la mia disdetta direttamente sul Sito VODAFONE, mi richiamano e riprovano a tenermi come cliente, mi ridicono che non avrei pagato nessuna penale ma solo il contributo di attivazione residuo. Pochi giorni fà mi è arrivata una bella fattura con i saldo di €20,50 +iva (dovuti) per l'attivazione residua ed in più €104,95 + iva per "contributo di disattivazione/recesso anticipato". A mio parere una gran bella truffa. Chiedo un supporto per poter reclamare per la quota relativa alla disattivazione anticipata, obiettivamente non dovuta per tutti i motivi sopracitati. Ovviamente sono disponibile a documentare tutto.
Grazie, spero davvero di riuscire a risolvere