Reclamo N° 123159

Bryan
06 Ottobre 2018
buon giorno, sono Bryan Gaeti, ho stipulato un contratto con Vodafone Italia per via telefonica che comprendeva il modem ADSL, comprensivo di numero fisso (+39 3473087961), con internet ad una velocità pari a 20 mega per 29,90€ al mese. L'operatrice Vodafone a me dedicata per il seguente contratto, per farmi accettare l'offerta, dichiarava che nella mia zona vi era piena copertura dati. Il tecnico ha collegato la Vodafone station alla rete ADSL ma, dopo aver fatto il test della velocità sotto mia richiesta, quest'ultima superava di poco le tre mega e non si avvicinava per niente alle 20 mega che mi avevano assicurato che ci fossero per via telefonica. Subito ho scollegato la Vodafone station e non ho mai utilizzato il servizio e inoltre ho subito contattato Giuliana, la mia operatrice dedicata, avente numero di telefono 3473087961 per disdire immediatamente il contratto che aveva codice cliente 1.43444348; al momento l'operatrice mi ha assicurato che il problema era solo passeggero e di aspettare qualche giorno affinché il problema venisse risolto ma comunque, nella telefonata che dovrebbe essere sotto registrazione, mi ha assicurato un prolungamento per la disdetta del contratto oltre i termini canonici dei 10 giorni. Io ho aspettato un fine settimana e poi vedendo che al lunedì il problema persisteva ho cercato di ricontattare Giuliana per disdire senza far finire i 10 giorni per la disdetta gratuita poiché non mi fidavo della proroga che mi aveva fatto per via telefonica ma non mi ricontattava al telefono e solo dopo alcune giornate di messaggi al numero di telefono che era univoco (solo lei poteva chiamarmi, io solo messaggi) un'altra operatrice mi ha risposto e ho disdetto il contratto con lei e pensavo che fosse stato tutto risolto. Verso sera mi telefona Giuliana e voleva farmi continuare ma le ho detto che non mi interessava e che volevo disdire e allora lei mia ha detto che avrebbe disdetto il contratto e mi ha mandato anche per via messaggio la conferma scritta di aver disattivato la mia linea telefonica/ADSL. io credevo di aver risolto i problemi anche perché ho disdetto nei termini massimi dalla consegna della Vodafone station e quindi ero tranquillo ma dopo un po' mi è arrivata la prima fattura dell'uscita del tecnico e non mi sono preoccupato più di tanto poiché in effetti il tecnico era venuto a casa mia, dopo due mesi mi è arrivata la prima fattura (70,44 €) e ho contattato il servizio clienti vodafone visto che giuliana non rispondeva più ai miei messaggi e dopo vari rimpalli tra vari numeri vodafone riesco a capire che per poter avere la registrazione della telefonata in cui Giuliana sosteneva di avermi disdetto il contratto avrei dovuto mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Vodafone con una richiesta scritta di ricevere le registrazioni. nel frattempo inoltre ho bloccato i pagamenti in banca verso Vodafone e restituito quest'ultima che quindi non è più in mio possesso. Ho richiesto che venisse disdetto il contratto, di accettare la perdita del numero di telefono e che la fattura venisse annullata poiché era un errore loro e non mio. La fattura non è stata annullata e inoltre dopo qualche tempo mi telefona un operatore serio che mi disdice il contratto solo che mi avvisa che ci sarebbero stati da pagare circa 300€ di penale per la disdetta del contratto anticipato. Io ho richiesto all'operatore le registrazioni delle telefonate ma sosteneva di non essere in possesso delle autorizzazioni necessarie e che la mia richiesta non era stata presa in considerazione e che avrei dovuto rimandare una raccomandata con ricevuta di ritorno per richiedere le registrazioni e nel frattempo pagare le fatture che forse un domani Vodafone mi avrebbe risarcito. Dal quel momento non ho fatto più nulla. Dopo un po' di tempo mi ha contattato un'azienda per il recupero crediti situata in Albania e mi ha chiamato un bel po' di volte ma non ho mai detto agli operatori che ero io in persona fisica a rispondere e quindi loro mettevano giù. inoltre dopo un po' mi è arrivata una lettere tramite posta da questa azienda che si chiama Selecta che mi intimava di pagare entro un tot pena una ulteriore multa pecuniaria che non ho voluto pagare e quindi il mio debito ora si aggira a poco più che 400€ e non ho mai utilizzato il servizio. oggi dopo le numerose telefonate e i messaggi minacciosi inviati da vodafone mi sono deciso a rispondere e loro mi hanno chiesto se ero intenzionato a pagare le fatture e io ho risposto loro che non avrei mai pagato le fatture, l'operatore mi ha risposto allora che avrebbero preso provvedimento e proceduto con una operazione legale. questo è successo quest'oggi intorno a mezzo giorno. Volevo sapere cosa fare e se era possibile per voi fare qualcosa in base a quello che vi ho raccontato? grazie moltissime in anticipo spero di essere ricontattato presto e di riuscire a risolvere questa brutta situazione.
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