Reclamo N° 104568
Salvatore
20 Giugno 2018
Buon pomeriggio, ho attivato di recente una promozione con Vodafone che prevede 30 giga di Internet e 1000 minuti di telefonate.
In pochissimo tempo mi sono reso conto che 30 giga finiscono, stranamente, con troppa rapidità. E ho ripensato a quando, con 2 soli giga, arrivavo quasi a fine mese.
Sui vari forum online ci sono molte lamentele in questo senso, ma molti giustificano questo "consumo anomalo" col fatto che Vodafone trasmetta ormai con velocità 4.5g.
Ebbene, possiedo un Samsung galaxy s8, e questo smartphone mi dà la possibilità di scegliere su che tipo di rete appoggiarmi, ossia 2 e 3g, oppure 4g e superiori.
Ho quindi disattivato il 4g per escludere questa possibilità.
Per fugare ogni dubbio ho poi guardato un film in streaming e annotato i consumi: circa 1200 mb.
Ho poi riguardato lo stesso film con connessione dati TIM, e, sorpresa sorpresa, il traffico consumato è di appena 800 mb.
Stesso film, stessa velocità, stessa piattaforma, stessa qualità d'immagine.
A me, come a molti altri, puzza parecchio di truffa!
Vi prego: verificate!
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18