Reclamo N° 118565
Stefania
11 Settembre 2018
Buonasera,
Ero cliente Vodafone con un contratto che prevedeva una ricaricabile + una rata mensile per acquisto di un telefono Samsung S7 degne fino al giorno 9 agosto 2018 iin cui decido di cambiare operatore telefonico poiché Vodafone, tramite un messaggino mi aveva comunicato una modifica contrattuale che sarebbe andata in vigore dal 3/9aumentando in maniera considerata i costi degli abbonamenti mensili. Nel messaggio si comunicava là possibilità di recedere dai servizi Vodafone e poter continuare a pagare le restanti rate del telefono. In maniera poco chiara scrivono di dover inviare una raccomandata per recedere dai servizi, ma poiché decido di cambiare solo la portabilità del telefono e dovendo continuare a pagare le rate non invio nessuna raccomandata.
Mi reco presso un punto vendita Tim e cambio operatore in una decina di giorni. Chiedo inoltre se devo comunicare tramite raccomandata a Vodafone il mio passaggio, ma vengo rassicurata dicendomi che sono i due operatori telefonici a comunicare il mio passaggio.
In data 10 settembre ricevo tramite mail una fattura di Vodafone che mi fa pagare il saldo delle rate del telefono (€140)+ Penale x recesso anticipato (€245,90) + costi Iva (€54,10). Totale da pagare entro 26/09 € 440,00.
Posso chiedertiVi assistenza poiché sono perfettamente d’accordo nel continuare a pagare le mie rate del telefono ma non capisco perché devo pagare una penale. Ho chiesto assistenza nei centri Tim e Vodafone ma non hanno saputo dirmi se non che devo pagare la fattura.
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